Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Esperienza, professionalità e dedizione al servizio della sicurezza alimentare

Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza alimentare, cosmetica e farmaceutica.

Azienda: GRUPPO TENTAMUS ITALIA
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 8/2021
Data: 11/10/2021


Tentamus GmbH è una rete globale di laboratori specializzati che, dal 2011, opera per la qualità e la sicurezza alimentare, cosmetica e farmaceutica.
Una House of Brands che, ad oggi, conta più di 80 aziende nel mondo, ognuna delle quali è tra i leader di mercato nel proprio settore.
Attraverso questa rete di laboratori, il Gruppo ha la capacità di soddisfare le sempre maggiori richieste dei propri clienti. L'esperienza pluriennale, le strutture di laboratorio altamente tecnologiche e i metodi scientifici all'avanguardia consentono di fornire un servizio di altissima qualità e just in time.

Il Gruppo in Italia
Attualmente, in Italia, il Gruppo è presente con cinque laboratori specializzati nel settore agroalimentare e delle Buone Pratiche di Laboratorio:

• Tentamus Agriparadigma, a Ravenna, Siracusa e Signa (FI)
• Laemmegroup, a Moncalieri (TO)
• Renolab, a San Giorgio di Piano (BO)

"La nostra prerogativa - spiega il Country Manager, Nicola Berruti - è quella di fornire al mercato un'ampia gamma di servizi analitici, senza perdere il carattere tipico e la dinamicità di un'azienda di medie dimensioni e mantenere, così, una costante vicinanza ai nostri clienti".
Una politica premiante: Tentamus, infatti, in Italia, è cresciuta, da giugno 2015 ad oggi, sia in termini di personale che in numero di laboratori. Da una singola sede con 37 dipendenti è passata a 5 sedi con oltre 160 dipendenti nel 2020.
«A fare la differenza - continua Berruti - non sono soltanto esperienza e professionalità: la dedizione al lavoro, l'impegno rivolto all'accuratezza dei servizi resi, l'utilizzo delle più innovative strumentazioni e dei metodi analitici più moderni sono le note caratteristiche di un lavoro che pone al centro la necessità di assicurare qualità e sicurezza dei prodotti destinati al consumo umano».
Queste caratteristiche hanno spinto e continuano a spingere il Gruppo ad investire in Italia. Il piano industriale di Tentamus, infatti, prevede anche, per l'ultimo trimestre 2021, l'apertura di una seconda sede di Laemmegroup sull'asse Lombardia-Veneto, importante tassello nello sviluppo nazionale, nonché nuove acquisizioni con lo scopo di implementare la capillarità sul territorio e fornire ai clienti un servizio sempre più completo a livello analitico e di prodotti analizzati.

Un partner globale con approccio locale
Il logo Tentamus è composto da quattro sezioni all'interno di una forma circolare. In senso metaforico, il logo raffigura una vela spinnaker (1) in navigazione (2) tra le onde (3) al sorgere del sole (4). Questo tipo di vela viene issata solo in caso di venti particolarmente forti, per incamerarne l'energia e raggiungere la massima velocità di navigazione. Il logo simboleggia, quindi, la forza e la stabilità necessaria per sfruttare al massimo l'alta velocità. Se visto come un cerchio, invece, il logo rappresenta inoltre il globo terrestre con i suoi continenti. Rappresentato a livello globale, in più continenti e nazioni, il Gruppo Tentamus naviga in tutto il mondo alla massima velocità per essere sempre accanto ai propri clienti.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

L'analisi del lattosio nel controllo di alimenti lactose free
Analisi di residui di prodotti fitosanitari: metodi, normativa ed interpretazione
Il ruolo dei laboratori privati nel controllo di prodotti derivanti da agricoltura bio
Glifosato, normativa e analisi dei residui in matrici di origine vegetale
I laboratori e l’innovazione nei criteri microbiologici applicabili agli alimenti
Previsione e verifica della shelf-life nei prodotti alimentari
Sanitizzazione nelle aziende alimentari, il ruolo dei laboratori di analisi
Tentamus Agriparadigma: da azienda locale a parte di una multinazionale
I laboratori di analisi e la catena del freddo
Un partner sicuro ed affidabile per campionamento e analisi chimiche, fisiche e microbiologiche