Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Un partner sicuro ed affidabile per campionamento e analisi chimiche, fisiche e microbiologiche

Agriparadigma srl nasce nel 1987 come laboratorio di riferimento per gli operatori del mondo agroalimentare in ambito locale.

Azienda: GRUPPO TENTAMUS ITALIA
Fonte: rivista
Data: 21/09/2016


Da azienda locale a parte di una multinazionale 

Agriparadigma srl nasce nel 1987 come laboratorio di riferimento per gli operatori del mondo agroalimentare in ambito locale. Per fare fronte alle crescenti richieste dei propri clienti, il Laboratorio ha ampliato nel tempo la gamma dei servizi offerti e il proprio raggio di azione operando a livello nazionale sia per le analisi agroalimentari che per le analisi ambientali.
Dal 1° giugno 2015 il laboratorio Agriparadigma è entrato a far parte del Gruppo Tentamus.


Il gruppo

Il Gruppo Tentamus è stato fondato nel 2011 con l’obiettivo di creare una struttura leader per la fornitura di servizi dedicati alla qualità e alla sicurezza nel settore agroalimentare, cosmetico e farmaceutico.
La condivisione delle esperienze professionali, la dedizione e l’impegno per la precisione attraverso l’utilizzo dei più recenti metodi scientifici, permette ai laboratori del gruppo di fare quello che sanno fare meglio: garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi dei propri clienti.
A fronte della crescente complessità richiesta dal mercato, la volontà è quella di creare una rete di laboratori di medie dimensioni che possano offrire, ognuno con le proprie competenze, “soluzioni globali con contatti locali”, così da garantire risposte tempestive alle esigenze dei propri clienti.


Settori di attività

Oggi Tentamus Agriparadigma, con circa 50 dipendenti e con la dotazione delle più moderne tecnologie, è in grado di offrire pacchetti analitici completi per i settori agroalimentare e ambientale. L’affidabilità del dato analitico, la velocità dei tempi di risposta e la flessibilità fanno di Tentamus Agriparadigma un valido punto di riferimento per operatori del mondo agricolo, industrie alimentari, grande distribuzione organizzata ma anche per società di gestione, smaltimento rifiuti e bonifiche di siti contaminati, nonché per industrie chimiche, petrolchimiche, metalmeccaniche e farmaceutiche, garantendo, grazie alla propria struttura logistica, la copertura su tutto il territorio nazionale.


Riconoscimenti


Il laboratorio Tentamus Agriparadigma è riconosciuto ed accreditato fra gli altri da:

• Accredia: accreditamento n° 0060 dal 1993 secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005;
· Regione Emilia Romagna: iscrizione all’elenco regionale dei laboratori che effettuano analisi nell’ambito delle procedure di autocontrollo delle imprese alimentari;
• Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali: iscrizione nell’elenco dei laboratori autorizzati ad eseguire l’analisi dei campioni prelevati durante i controlli in agricoltura biologica ai sensi dell’art. 12 del reg. (CE) 882/2004 e s.m.i.;
• QS per il controllo di residui in Frutta, Verdura, Patate (QS Fachgesellschaft Obst-Gemüse-Kartoffeln GmbH).

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.agriparadigma.it



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Esperienza, professionalitĂ  e dedizione al servizio della sicurezza alimentare
Il ruolo dei laboratori privati nel controllo di prodotti derivanti da agricoltura bio
Glifosato, normativa e analisi dei residui in matrici di origine vegetale
I laboratori e l’innovazione nei criteri microbiologici applicabili agli alimenti
Previsione e verifica della shelf-life nei prodotti alimentari
Sanitizzazione nelle aziende alimentari, il ruolo dei laboratori di analisi
Tentamus Agriparadigma: da azienda locale a parte di una multinazionale
I laboratori di analisi e la catena del freddo