Assurance GDS è un sistema basato sulla tecnica della PCR (Polymerase Chain Reaction) per determinare i patogeni alimentari. Si contraddistingue per la tecnologia innovativa di preparazione del campione tramite IMS (ImmunoSeparazioneMagnetica), che concentra il target e aiuta a prevenire i problemi legati alla possibile inibizione da matrice.
La preparazione del campione è completamente automatizzabile ed avviene attraverso PickPenPipetMax (PPMX), uno strumento automatico non particolarmente ingombrante, compatibile con la rete Lims (Laboratory Information Management System), collocabile senza problemi su un normale banco da lavoro ed utilizzabile tramite tablet. PPMX dispensa i reagenti necessari, esegue la fase di IMS e trasferisce il campione preparato nei tubi di amplificazione, che, quindi, possono essere inseriti nel termociclatore RotorGene.
Assurence GDS non prevede né la fase di estrazione di DNA né quella di lisi, evitando il rischio di possibili contaminazioni. È, inoltre, un sistema molto robusto e i vari metodi utilizzati sono estensivamente validati sia AOAC che in accordo alla norma ISO 1640.
Laddove possibile, BioControl ha cercato di armonizzare i terreni di arricchimento: con un unico terreno è dunque possibile, ad esempio, analizzare Salmonella, gli Escherichia coli verocitotossici (STEC) ed Escherichia coli O157:H7.
I tempi di risposta sono molto rapidi; nel caso di Salmonella, ad esempio, si possono ottenere risultati in sole 12 ore.
BioControl continua ad implementare i propri sistemi per renderli sempre più adatti ad essere utilizzati in laboratori industriali e, quindi, più validi in termini di workflow, risparmio del tempo di lavoro, facilità di utilizzo, riproducibilità massima, elevata accuratezza e velocità.
Richiedi maggiori informazioni
Altri prodotti della stessa azienda:
Un campionatore per l'analisi microbiologica dell'aria
Monitoraggio ad hoc delle attività di pulizia e sanificazione degli impianti di produzione
Analisi dei patogeni con Assurance GDS: accuratezza, rapidità e in completa automazione
Kit per la determinazione rapida delle proteine da utilizzare per il controllo del rischio allergeni
SimPlate: il sistema più semplice per determinare Campylobacter in modo quantitativo
Analisi di patogeni, metodologia rapida e semplice da utilizzare
MVP ICON: monitoraggio dell'ATP e controllo accurato della concentrazione dei sanificanti
Validazione MicroVal per i saggi Assurance GDS Listeria spp. e Listeria monocytogenes
Così si migliora il programma di Assicurazione Qualità
E. coli shigatossigenici TOP STEC, il metodo Assurance GDS® è ora validato AOAC
Analisi di Salmonella in 10 h con il sistema Assurance GDS®