Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Più successo per Ifantis con il sottovuoto

Il leader greco delle carni sceglie le confezioni Darfresh. Soddisfatti distributori e consumatori.

Azienda: SEALED AIR
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande'
Data: 02/01/2012


Ifantis si ispira ad una strategia di marketing basata sulla differenziazione e l'innovazione. Fin dagli anni '90, ha scelto il sistema skin sottovuoto Darfresh per il confezionamento di carni lavorate. Vista la sempre maggiore diffusione di sistemi di packaging con un forte impatto visivo, la società greca ha adottato di recente l'ultima versione dei film stampati Darfresh. La decisione è stata presa seguendo quell'approccio "orientato al consumatore", che da sempre è una priorità Ifantis.
Grazie alla presentazione ad effetto del Darfresh stampato, un design semplice e lineare è stato sufficiente a suscitare l'interesse dei consumatori e a permettere una facile identificazione del marchio.
Nel gennaio scorso, Sealed Air ha fornito a Ifantis un intero sistema Darfresh, vale a dire il film superiore stampato TP055, il film inferiore neutro RSW03X00, una macchina dedicata R272, un'etichettatrice e una stampante termica. L'implementazione del sistema è avvenuta con il supporto tecnico dei Servizi Professionali Cryovac, che hanno garantito il training degli operatori, lo sviluppo del design (sulla base di diversi bozzetti) nonchè l'integrazione con l'etichettatrice e la stampante termica. La consulenza e l'assistenza di marketing di Sealed Air, in ogni singola fase del progetto, sono state essenziali per un efficace passaggio al nuovo sistema Darfresh. Il sistema Cryovac Darfresh viene da sempre associato alla commercializzazione di prodotti di qualità. Questa soluzione di packaging garantisce un forte impatto sul consumatore ed esalta la validità dell'offerta, mettendola in risalto sui lineari.
Le confezioni Darfresh confermano l'impressione che il contenuto è più ricercato di quelli degli altri prodotti, giustificando un prezzo di vendita più elevato.


Un'ottima accoglienza

La nuova gamma Ifantis viene distribuita da tutti i più grandi supermercati greci.
I punti vendita hanno apprezzato i vantaggi del nuovo sistema di packaging: innovazione e praticità, presentazione dei prodotti, differenziazione rispetto alle confezioni tradizionali, display verticale, possibilità di fornire informazioni ai consumatori, opportunità promozionali e di merchandising e riduzione dei costi della logistica. A ciò si aggiunge la conservabilità prolungata e la facile movimentazione dei prodotti.
I consumatori hanno accolto con entusiasmo la nuova gamma Ifantis: l'effetto seconda pelle, la praticità, la freschezza, la conservabilità prolungata (da 16 giorni a 8 settimane, a seconda dei prodotti) e la sicurezza sono considerati aspetti molto positivi. Da un'inchiesta su scala nazionale condotta da Ifantis nel secondo semestre 2008, risulta che i consumatori cercano confezioni ad effetto (la scelta è condizionata dall'impatto visivo), vale a dire prodotti che si distinguono dagli altri, facili da ricordare e identificare. Il Darfresh stampato risponde perfettamente a queste abitudini d'acquisto.


Una collaborazione destinata a durare

"Sealed Air - Cryovac è molto più di un fornitore, è un vero partner strategico. Vogliamo continuare a collaborare sviluppando un rapporto di affari che dura ormai da quindici anni", afferma il direttore generale di Ifantis. "Siamo estremamente soddisfatti del nostro partner - ha aggiunto - quando vogliamo introdurre una nuova applicazione, ci rivolgiamo a Cryovac e tutto funziona al meglio".



Altre case history della stessa azienda:
Tecnologia innovativa per un packaging di successo
Confezioni igieniche e resistenti al servizio dei grandi clienti internazionali
Qualità e conservabilità sono garantite con le tecnologie sottovuoto