Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Gas alimentari, analisi e consulenza

Intervista a Francesco Camerlingo e Marco Liotta di Nippon Gases Italia

Azienda: NIPPON GASES ITALIA
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 8/2024
Data: 14/10/2024


L'offerta di gas alimentari di Nippon Gases Italia propone prodotti in fase gassosa o liquida per atmosfera modificata, raffreddamenti e surgelazioni criogeniche, gasatura delle bevande, imbottigliamenti, inertizzazioni e trasporti a temperatura controllata. "La nostra proposta per il settore Food - afferma Francesco Camerlingo, Food & Beverage application leader dell'azienda - è ormai consolidata e riconosciuta dal mercato per le produzioni di carne e prodotti a base di carne, prodotti del mercato ittico freschi e trasformati, di IV gamma e da forno, farinacei e caffè. Per il comparto Beverage, invece, abbiamo un'ampia proposta di prodotti, tecnologie e servizi in particolare per i settori enologico, dell'acqua, delle bibite, della birra e dell'olio". Siamo, inoltre, in costante collaborazione con laboratori accreditati e università - aggiunge Camerlingo - per sviluppare nuove soluzioni, rimanendo sempre al passo con l'evoluzione tecnologica".
Nippon Gases Italia offre anche servizi inerenti all'efficientamento energetico, l'adeguamento alle nuove normative sull'utilizzo dei gas refrigeranti, le analisi di laboratorio, la consulenza sulla gestione delle acque reflue e le sabbiature criogeniche.
Guardando alle vendite, "nel 2023 e nei primi sei mesi del 2024 - osserva Marco Liotta, Industrial marketing leader Nippon Gases Italia - il settore alimentare ha vissuto significativi cambiamenti e sviluppi, influenzati da fattori economici, energetici, tecnologici e, chiaramente, comportamentali. Lo scorso anno ha consolidato la ripresa del settore post-Covid, con un aumento della domanda nei ristoranti e, più in generale, di tutto il settore Ho.Re.Ca. Tuttavia, l'incertezza economica, l'inflazione e l'aumento del costo delle materie prime hanno influenzato ed influenzano tutt'ora i modelli di spesa, spostando l'attenzione alla qualità e al valore. La capacità della nostra azienda di adeguarsi ai diversi cambiamenti sociali ed industriali ci ha permesso di ottenere trend positivi nelle vendite nel 2023 e di affrontare con grande ottimismo il 2024".



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Gas industriali e settore alimentare: una combinazione vincente
Il gas al servizio degli specialisti e dell’ambiente