Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Igiene, sicurezza e durabilità

Intervista a Anna Laura Ravera, responsabile Qualità e Sicurezza di APS Pavimenti Sicuri

Azienda: APS
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 6/2024
Data: 11/07/2024


APS realizza, da oltre 30 anni, pavimentazioni tecniche con materiali resinosi a lunga durata e oggi distribuisce, in esclusiva per l'Italia, anche le pavimentazioni Vebro Polymers.
L'azienda riscontra un incremento costante delle vendite nel settore alimentare. "Questo trend positivo - osserva Anna Laura Ravera, responsabile Qualità e Sicurezza APS Pavimenti Sicuri - è attribuibile alla crescente domanda di soluzioni che garantiscono igiene, sicurezza e non da meno durabilità delle pavimentazioni realizzate. Quest'ultimo è un aspetto fondamentale per l'industria alimentare: dover intervenire ciclicamente sul ripristino di una pavimentazione, infatti, crea non pochi problemi nella gestione dei reparti produttivi, ma le nostre soluzioni restano in perfetta efficienza con una minima manutenzione per un periodo di tempo significativamente lungo. Abbiamo più di un cliente che ha i nostri pavimenti da 20-25 anni, ancora in perfetta efficienza. In questo lasso di tempo, in funzione dello stress al quale la pavimentazione è sottoposta, le nostre soluzioni sono soggette, su specifica richiesta, solo a piccoli interventi di manutenzione".
Tra le principali tipologie di aziende alimentari che in questi anni si sono dimostrate più interessate ai pavimenti e rivestimenti di APS Pavimenti Sicuri ci sono quelle di produzione e trasformazione alimentare ed in particolare quelle dolciarie, vitivinicole, lattiero-casearie, ortofrutticole e delle carni, ma l'azienda ha realizzato pavimentazioni anche per quelle ittiche e cerealicole.
"Le caratteristiche chiave delle nostre applicazioni - afferma Ravera - garantiscono, grazie al metodo PavimentiSICURI®, la realizzazione di superfici facili da pulire e sanificare, con un'alta resistenza a sostanze chimiche e con proprietà antiscivolo, aiutando a prevenire contaminazioni e incidenti e a migliorare la sicurezza complessiva degli ambienti di lavoro".



Richiedi maggiori informazioni