"Il trend delle vendite dei nostri pavimenti e rivestimenti in resina per l'industria alimentare e delle bevande sul mercato italiano è positivo, con una crescita costante". A sottolinearlo è Andrea Penati, Ceo e Direttore tecnico di IPM Italia.
L'azienda, presente sul mercato da oltre 40 anni, produce e formula i suoi prodotti in un laboratorio interno, a cui deve le sue innovazioni. Una di queste è IPM Sanix, "una tecnologia avanzata - spiega Penati - che rende i nostri pavimenti in resina più igienici, protetti e sicuri. Si tratta di un additivo incorporato direttamente nel formulato resinoso durante la produzione, migliorando la resistenza agli agenti esterni e garantendo una superficie altamente igienica".
"I nostri pavimenti in resina - aggiunge - sono particolarmente igienici perché sono continui e privi di fughe, il che impedisce il deposito di residui e facilita la pulizia, la sanificazione e la manutenzione regolare, riducendo al minimo l'accumulo di sporco e batteri. Sono progettati, inoltre, con grip antiscivolo per migliorare la sicurezza degli operatori, assicurando stabilità anche in ambienti umidi, resistono agli impatti meccanici, alle alte temperature e alle abrasioni chimiche, grazie alla loro robustezza strutturale, e la loro impermeabilità a liquidi, oli, acidi e detergenti, dovuta alla struttura priva di porosità, facilita la pulizia e previene la penetrazione di sostanze contaminanti. Sono poi eco-friendly, con un basso o nullo contenuto di Voc, e conformi alla normativa Haccp".
Richiedi maggiori informazioni
Pavimentazioni in resina e a prova di Haccp