Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Un’offerta a 360°, anche bio

Del Gruppo Bureau Veritas fa parte QCertificazioni, organismo accreditato per la certificazione bio di prodotti vegetali e animali, alimenti e mangimi trasformati, acquacoltura e alghe marine

Azienda: BUREAU VERITAS ITALIA
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 2/2024
Data: 08/03/2024


Bureau Veritas Italia è uno degli enti di certificazione leader nel segmento degli standard per la sicurezza alimentare. "Sul territorio nazionale - afferma Gianni Baldini, Food Products Line Manager - Divisione Certificazione - operano circa 15 enti su aspetti di Food Safety e noi deteniamo il 10% di quota di mercato".
"I nostri clienti sono numerosi - aggiunge - e ne annoveriamo in tutti i comparti dell'industria alimentare". Gli standard più richiesti dai clienti di Bureau Veritas Italia sono Brc, Ifs, Fssc, UNI EN ISO 22000:2018 e UNI EN ISO 22005:2008, "anche se - precisa Baldini - il trend delle certificazioni Food Safety è in contrazione, per tutti gli enti". "L'Italia - spiega - è stato il primo Paese europeo che, a partire dal 1998, ha visto le aziende agroalimentari intraprendere questo percorso, pertanto ora il mercato è molto maturo. Ciò che notiamo oggi è una forte richiesta di standard legati alle performance di sostenibilità e su questa esigenza abbiamo costruito una proposta di servizi di verifica e certificazione ampia ed articolata, dalla carbon footprint alla gestione degli sprechi alimentari".
Del Gruppo Bureau Veritas fa parte anche QCertificazioni, organismo accreditato per la certificazione bio di prodotti vegetali e animali, alimenti e mangimi trasformati, acquacoltura e alghe marine. È inoltre autorizzato a svolgere attività di controllo e certificazione dei prodotti da agricoltura biologica e secondo il Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata (SQNPI).



Richiedi maggiori informazioni