Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Uno standard per certificare il vino sostenibile

Equalitas si rivolge principalmente alla filiera del vino, ne interpreta le dinamiche produttive e consente a tutti i suoi attori di ottenere la certificazione

Azienda: VALORITALIA
Fonte: rivista "Alimenti&Bevande" n. 1/2023
Data: 10/02/2023


Le certificazioni di sostenibilità che Valoritalia promuove e gestisce si prefiggono di essere un importante strumento di crescita, sia per le imprese vitivinicole e agroalimentari sia per le denominazioni di origine e per i territori di cui sono espressione.
Una di queste è Equalitas, nata da un'esigenza specifica del settore vitivinicolo: restituire alle risorse, naturali e umane, lo stesso valore che donano al comparto giorno dopo giorno.
Questo standard si rivolge principalmente alla filiera del vino, ne interpreta le dinamiche produttive e consente a tutti i suoi attori di ottenere la certificazione, siano essi agricoltori, trasformatori, imbottigliatori o denominazioni nel loro complesso, rappresentate dai consorzi di tutela.
Alcune tra le maggiori aziende italiane hanno aderito e stanno aderendo a Equalitas. Tra queste, Caviro, Barone Ricasoli, Shenk e Martini.

 



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Dai vini a indicazione geografica alla sostenibilità
Sostenibilità, al via lo standard EquiPlanet