Continuando lungo la propria tradizione di offrire metodi di analisi sensibili, specifici e facili da usare all’industria alimentare, Bio-Rad Laboratories, leader mondiale nei test PCR, ha lanciato il suo nuovo kit PCR in tempo reale: iQ-Check™ S. Enteritidis.
S. enteritidis è il sierotipo di Salmonella rilevato con maggior frequenza e la sua presenza viene mantenuta sotto stretto controllo nelle uova di pollame e nei campioni ambientali.
Il rilevamento precoce di una contaminazione ambientale è un fattore chiave per una corretta gestione dell’Haccp. Basato su un test PCR in tempo reale, l’iQCheck ™ S. enteritidis è un test qualitativo semplice e rapido, adatto al rilevamento di S. enteritidis in uova sgusciate, carne di pollame e campioni ambientali (compresi quelli da produzione primaria).
Riportiamo, di seguito, i benefici chiave:
• ottenere una risposta immediata sulla presenza di S. enteritidis in 1 giorno;
• ottenere la massima facilità d’uso con un semplice protocollo di estrazione del DNA in una sola fase;
• la massima flessibilità, usando una piattaforma a 48 o 96 pozzetti o l’esecuzione in parallelo con altre soluzioni iQ-Check;
• l‘uso di una gamma di prodotti concertata per risultati affidabili: terreni di arricchimento, strumenti e software, conferma con immunosieri. Basandosi sulla stessa piattaforma, Bio-Rad fornisce anche kits riconosciuti e validati a livello internazionale per il rilevamento di patogeni alimentari come Salmonella, Listeria spp., Listeria monocytogenes, E. coli O157:H7, Stec (geni di virulenza stx/eae e i principali 6 sierogruppi), Campylobacter e Cronobacter.
Richiedi maggiori informazioni
iQ-Check Prep Automation System: la potenza dell'automazione applicata alla PCR in real-time