Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Luogo
Dal (gg/mm/aaaa)
Al (gg/mm/aaaa)

 

L'e-commerce nel settore alimentare

Luogo: incontro on line
Data: 14/07/2020
Sito web: https://attendee.gotowebinar.com/register/2843118674069734416


Il 14 luglio, dalle 10:30 alle 11:30, si terrà il webinar gratuito "L'e-commerce nel settore alimentare", organizzato da "Alimenti&Bevande", in collaborazione con le riviste "Macchine alimentari", "Il latte" e "Imbottigliamento".


PRESENTAZIONE

L'avvento dell'attuale pandemia Covid-19 ha inevitabilmente portato all'uso sistematico di internet e del digitale.

Il lockdown ha indotto la maggior parte degli operatori, dalle aziende alla ristorazione, ad attivarsi per la vendita on line dei propri prodotti, portandoli a conoscere e scoprire le modalità innovative di utilizzo del digitale.

Il webinar mira a fornire un quadro sintetico degli adempimenti in materia, trattando i temi de:

  • le fonti del diritto del commercio elettronico;
  • i soggetti del commercio elettronico;
  • la vendita on line dei prodotti alimentari: le regole da rispettare e le responsabilità

Alla fine del webinar i partecipanti dovrebbero:

  • avere una visione delle regole principali delle vendite on line, al fine di rispettare ed implementare questo sistema e cavalcare l'innovazione.


RELATORE

Avv. Raffaella Flammia

Avvocato dello Studio Legale Forte di Ferrara, che opera nell'ambito del diritto di impresa, con specifiche competenze in materia di sicurezza alimentare e informazioni ai consumatori, diritto ambientale e diritto doganale.
Partecipa in qualità di docente a numerosi corsi, convegni e seminari sulle tematiche della sicurezza alimentare, l'etichettatura, la presentazione e pubblicità degli alimenti, gli allergeni, il Made in Italy, le indicazioni nutrizionali e salutistiche, la tutela dei prodotti Dop, Igp e da agricoltura biologica, nonché sulle responsabilità (civili, penali ed amministrative) degli operatori della filiera.
Coautrice nella realizzazione di pubblicazioni sull'etichettatura, tra cui, in ultimo, il «Codice degli Alimenti», edizione La Tribuna 2019.

ISCRIVITI

Posti limitati