È disponibile il nuovo corso di formazione a distanza (Fad) "Etichettatura volontaria dei prodotti alimentari: come fornire correttamente le informazioni ai consumatori", proposto dalla nostra rivista "Alimenti&Bevande" e accreditato presso il Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Tecnologi Alimentari.
Il corso è composto da 9 dossier pubblicati in successione sulla testata, a partire dal numero di gennaio/febbraio fino a quello di novembre/dicembre 2024, ma è possibile acquistarlo anche se non si è abbonati. Saranno erogati 7 crediti formativi per i tecnologi alimentari.
Materiale formativo e di studio
I dossier pubblicati su "Alimenti&Bevande" nel 2024 rappresentano il materiale formativo e di studio. Sono consultabili anche in formato digitale sulla piattaforma www.pviformazione.it/settore-alimentare/tecnologi-alimentari
I discenti dovranno superare tutti i questionari di valutazione dell'apprendimento riferiti alle nove uscite. Superato il questionario di valutazione dell'apprendimento, è possibile dal proprio account effettuare il download dell'attestato con i crediti formativi per i tecnologi alimentari.
Come è composto il questionario?
Il questionario verte sui temi trattati dai singoli dossier pubblicati su "Alimenti&Bevande" ed è disponibile soltanto on line. Si compone di 9 test in successione, attivati in contemporanea con l'uscita del dossier a cui si riferiscono.
L'ultimo test pubblicato sarà pertanto quello riferito al dossier di "Alimenti&Bevande" di novembre/dicembre 2024. Ogni test presenta una serie di domande a risposta quadrupla e scelta singola. Per superare il singolo test è necessario rispondere correttamente almeno all'80% delle domande.