Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Sanificazione e prevenzione tramite le lampade germicide UV-C Philips®

Distribuiti in esclusiva per l'Italia da SafeIn®, sono oggi disponibili per tutti i luoghi di lavoro in cui si vuole contenere la carica virale e microbica.

Azienda: SAFE IN
Data: 20/04/2021


I raggi UV-C sono uno strumento per disinfettare l'aria e le superfici degli spazi aziendali. Nel mondo ospedaliero da anni, i dispositivi germicidi UV-C Philips®, distribuiti in esclusiva per l'Italia da SafeIn®, sono oggi disponibili per tutti i luoghi di lavoro in cui si vuole contenere la carica virale e microbica.

In Italia sono adottate quasi solamente le lampade notturne (da superficie), cioè quelle che emettono i raggi UV-C verso il basso e che quindi devono essere usate solo in assenza di persone.

Le lampade diurne Philips®, invece, garantiscono un effetto germicida costante anche quando le persone si trovano all'interno della stanza.

Il principio su cui si basano è il seguente: i virus e i batteri sospesi nell'aria sono sospinti verso l'alto dai moti convettivi naturali dell'aria. Quando raggiungono gli strati superiori dell'ambiente vengono irradiati dalle lampade che emettono un fascio di luce ultravioletta (invisibile all'occhio umano) parallelo e rasente al soffitto: qualsiasi microorganismo che passerà attraverso questo fascio verrà neutralizzato. Molti gli studi scientifici che dimostrano l'efficacia dei raggi UV-C contro batteri, funghi, spore e virus presenti nell'aria, tra cui anche il Sars-CoV-2. Tra questi, uno italiano, condotto dall'Istituto Nazionale di Astrofisica, dall'Ospedale Sacco, dall'Istituto dei Tumori, dall'Ospedale don Gnocchi e dall'Università di Milano (Bianco et al. 2020). Più recentemente, il Laboratorio Innovative Bioanalysis della California ha dimostrato l'efficacia della tecnologia UV-C Philips® contro il virus del Covid-19 (Yee et al. 2021). I dispositivi Philips® sono il frutto d'una costante ricerca e una tecnologia all'avanguardia, che garantisce un alto livello di efficacia per entrambe le tipologie di lampada, sempre garantendo la massima sicurezza delle persone.



Richiedi maggiori informazioni