Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Confezioni in metallo e vetro, Mettler Toledo amplia il suo programma di ispezione gratuito

Per far fronte al crescente utilizzo di confezioni in vetro e metallo nel settore alimentare, Mettler Toledo ha ampliato il suo programma di ispezione per la sicurezza degli alimenti

Azienda: METTLER TOLEDO
Data: 24/03/2021


La Divisione Ispezione Prodotti di Mettler-Toledo ha aggiunto due nuove linee di ispezione presso il proprio Centro di verifica europeo a Barcellona, in Spagna, per far fronte all'uso sempre più frequente di confezioni in metallo e vetro nel settore alimentare.

Il Centro di verifica offre servizi di valutazione gratuiti alle aziende alimentari, per garantire l'utilizzo della tecnologia di ispezione corretta per le specifiche linee di produzione.

L'espansione del programma segue i trend del settore del confezionamento, che dimostrano un aumento delle confezioni in vetro in Europa, con un tasso di crescita annuo (CAGR) atteso pari al 4,53% dal 2020 al 20251. La crescita è anche attesa nel mercato delle lattine in metallo, il cui CAGR dovrebbe aumentare del 2,6% durante lo stesso periodo2.

Sostenibilità, riciclabilità e facilità di trasporto sono solo alcuni dei fattori che contribuiscono alla crescita delle confezioni in metallo e vetro.

Per replicare l'ispezione di prodotti confezionati nel vetro e nel metallo finalizzata alla rivelazione di contaminanti fisici e difetti di confezionamento, presso il Centro di verifica di Barcellona sono stati implementati, tra gli altri, i sistemi di ispezione a raggi-X X3730 e X3750. Il sistema X3730 esegue la rivelazione dei contaminanti e ulteriori controlli per garantire la qualità di lattine e contenitori in vetro. Il sistema a raggi-X X3750 è invece più indicato per l'ispezione completa di contenitori in vetro a velocità di linea elevate (fino a 1200 confezioni al minuto).

"Ci auguriamo che le nostre strutture di ispezione remote, insieme alle due nuove linee, permetteranno a un numero ancora maggiore di produttori europei che usano confezioni in vetro e metallo di migliorare i loro standard di ispezione e sicurezza alimentare", ha spiegato Christine Gottschalk, responsabile del PI Test and Democentre, Mettler-Toledo Ispezione Prodotti.

La roadmap futura di Mettler Toledo per la crescita del Centro di verifica include l'implementazione nel prossimo anno di altre linee di ispezione, compresa quella visiva per la verifica delle etichette e la tecnologia Product Data Check per l'ispezione dei dati dei prodotti. In questo modo, il centro di Barcellona avrà al suo interno l'intera famiglia di prodotti Mettler Toledo per l'ispezione. Altri Centri di verifica Mettler Toledo sono situati negli Stati Uniti, in Malesia e in Cina.

Servizio gratuito di valutazione e verifica dei prodotti

I produttori che usano il servizio possono ottenere una specifica valutazione in funzione dei prodotti da ispezionare, con un'indicazione dei livelli conseguibili in termini di accuratezza, prestazioni e sensibilità nella rivelazione dei contaminanti. Se necessario, è possibile assistere di persona al processo di verifica dei prodotti, ma i centri sono anche in grado di offrire il servizio da remoto per i paesi in cui vigono restrizioni dovute al Covid-19. Per la verifica da remoto, i produttori possono inviare i campioni di alimenti presso i centri che effettueranno la valutazione. I tecnici dell'ispezione di Mettler Toledo valuteranno quindi i requisiti e forniranno un report completo entro cinque giorni dall'arrivo dei campioni di prodotto. In conformità alle restrizioni dovute al Covid-19, i produttori possono, ove necessario, partecipare alla verifica da remoto tramite un collegamento video da qualsiasi parte del mondo, per fornire un feedback e garantire che vengano soddisfatti tutti i requisiti specifici della linea di produzione.

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità del centro di verifica e su come prenotare un test di sicurezza alimentare, visitate: www.mt.com/pi-test-centers-pr

Per scoprire come le tecnologie di ispezione possono garantire i massili livelli di sicurezza e qualità, proteggendo i consumatori dai prodotti non conformi e riducendo al minimo il rischio di richiami di prodotto, visitate: www.mt.com/pi-it-livewebinars-pr







Altri prodotti della stessa azienda:

Controllo peso, più velocità e accuratezza con la nuova tecnologia FlashCell™
Sicurezza alimentare, un'alleanza tra Mettler Toledo e EVRYTHNG per promuovere la digitalizzazione dei controlli
Tracciabilità, aggiornato il software ProdX per la gestione dell'ispezione prodotti
Sistemi di ispezione visiva, V15 Round Line migliora le sue capacità di Due Diligence
Assistenza clienti, Mettler Toledo sceglie la realtà aumentata per incrementare l'operatività nell'ispezione prodotti
Rilevatori di metalli a nastro: aumento della produttività e del tempo di funzionamento degli strumenti
Sistemi di controllo peso e a raggi X, Mettler Toledo presenta il programma di spedizione rapida
Gli esperti d'ispezione prodotti Mettler Toledo partecipano al Virtual PACK EXPO
La nuova soluzione di ispezione delle etichette Mettler Toledo consente di ridurre al minimo la rilavorazione
Accesso gratuito alle competenze Mettler Toledo sull'ispezione dei prodotti
Come ridurre i rischi aziendali nel post Covid-19
Nuova linea di sistemi di controllo peso con design per lavaggio intensivo
La nuova interfaccia per i rivelatori Signature aumenta la produttività e riduce i costi di produzione
Test del punto goccia di grassi e oli per monitorare la qualità degli alimenti