Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

R-Biopharm-diretta-5-10-2021

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Lumitester Smart, l'innovativo bioluminometro con tecnologia A3

Lo strumento permette di verificare istantaneamente la contaminazione microbica di una superficie o di un liquido e può essere utilizzato facilmente anche da personale non strutturato.

Azienda: KAIROSAFE
Fonte: sito "Alimenti&Bevande"
Data: 05/10/2020


L'igiene ambientale è fondamentale per prevenire le infezioni in ambito ospedaliero e per garantire la sicurezza alimentare. 

Lumitester Smart è un bioluminometro portatile che permette di verificare istantaneamente la contaminazione microbica di una superficie o di un liquido, rilevando l'ATP (adenosina trifosfato) ed i suoi derivati tramite una reazione di bioluminescenza.

L'ATP è una molecola coinvolta nel metabolismo di tutti gli organismi viventi, ma è relativamente instabile se sottoposta a trattamento termico o fermentazione, generando cataboliti quali ADP (adenosina difosfato) e AMP (adenosina monofosfato): la loro presenza è considerata un indicatore igienico efficace.

Lo strumento rileva un segnale luminoso emesso dalla reazione tra il campione e il reagente presente nel tampone (luciferasi). La luce prodotta è misurata dal bioluminometro e convertita in un valore numerico (RLU) visualizzato sul display. La contaminazione microbica è direttamente proporzionale al valore di luce misurata.

Il test offre una sensibilità più elevata tramite la tecnologia brevettata A3: il tampone LuciPac, sia nella versione dedicata alle superfici (LuciPac A3 Surface) che in quella per le acque (LuciPac A3 Water) presenta il vantaggio di rilevare l'ATP e i suoi prodotti di degradazione, distinguendosi dai test che invece rilevano solamente l'ATP con possibili falsi negativi.

Lo strumento può essere utilizzato facilmente anche da personale non strutturato: si raccoglie il campione con il tampone LuciPac e, dopo averlo agitato bene, si inserisce nel Lumitester, da cui si ottiene il risultato in 10 secondi.

Lumitester Smart consente di trasferire i dati direttamente su smartphone, tablet o pc tramite la funzione Bluetooth: i risultati sono memorizzati nell'archivio cloud, a cui si accede in qualsiasi momento per un continuo monitoraggio dei dati, al fine di garantire un elevato livello di sanificazione ambientale.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Lumitester Smart, l'innovativo bioluminometro con tecnologia A3
Agitest: test rapido per allergeni in matrici alimentari e superfici
Monitoraggio delle superfici, garantire l'igiene negli ambienti produttivi è possibile
Un sistema per la crioconservazione dei microrganismi