Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Mettler Toledo


 

 

Sealed Air investe in Plastic Energy, azienda all'avanguardia nel settore delle tecnologie di riciclo

La collaborazione produrrĂ  progressi tecnologici per migliorare la circolaritĂ  della plastica.

Azienda: SEALED AIR
Fonte: sito "Alimenti&Bevande"
Data: 03/09/2020


Sealed Air Corporation (NYSE: SEE) ha annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione con Plastic Energy, azienda leader nel settore delle tecnologie di riciclo all'avanguardia. Sealed Air, inoltre, ha effettuato un investimento di capitali in Plastic Energy Global, società madre di Plastic Energy.

Plastic Energy Global è stata fondata nel 2012 con l'obiettivo di creare un'economia circolare per la plastica, sottraendo i rifiuti plastici alle discariche e agli oceani. La società, con sede a Londra, ha due impianti in Spagna e progetti in fase di sviluppo in Europa occidentale e Asia, con una previsione di 50 nuove strutture nei prossimi 10 anni.

"Siamo entusiasti di unire le forze con Plastic Energy per innovare più rapidamente e accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie che eliminino i rifiuti e garantiscano un'economia circolare per la plastica", ha dichiarato Ted Doheny, presidente e CEO di Sealed Air. "Questa collaborazione ci aiuterà a perseguire il nostro impegno di sostenibilità per il 2025 e a guidare la trasformazione nel nostro settore".
"Siamo lieti di iniziare questa nuova collaborazione strategica con Sealed Air, che determinerà un'accelerazione dello sviluppo del settore del riciclo avanzato, oltre a fornire una soluzione circolare per una quantità di plastica sempre maggiore", ha dichiarato Carlos Monreal, fondatore e Ceo di Plastic Energy.

La sfida: combattere i rifiuti

I rifiuti sono un problema globale. La maggior parte dei rifiuti plastici finisce in discarica, negli inceneritori o gettati nell'ambiente perché non sono mai stati recuperati o sono considerati impossibili da riciclare. Da una prospettiva sociale, è fondamentale estendere le opzioni disponibili per il riciclo della plastica.

L'opportunità

Plastic Energy dispone di una piattaforma tecnologica che consente di sottrarre i rifiuti plastici alle discariche, con l'obiettivo di processare 300.000 tonnellate di plastica entro il 2025. Plastic Energy trasforma i rifiuti plastici post-consumo in un nuovo prodotto riciclato che può essere utilizzato per creare soluzioni di confezionamento essenziali, incluse le confezioni protettive per alimenti, consentendo così alla plastica di diventare una nuova risorsa. Grazie a questa collaborazione con Plastic Energy, Sealed Air contribuisce a eliminare i rifiuti plastici, sostenere approcci complementari al riciclo e consentire ai clienti di incorporare la propria plastica riciclata nei loro confezionamenti.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

"The Power of Vacuum": il potere del sottovuoto protagonista a Packforum
Un programma completo per combattere la minaccia Campylobacter
Packaging, tecnologie e soluzioni per ridurre lo spreco alimentare
Il confezionamento alimentare nel 2020, le innovazioni presentate a EXPO
I nuovi concepts di packaging per il settore ittico aprono grandi orizzonti
Il nuovo insaccatore automatico progettato per garantire efficienza, igiene e sicurezza
Packaging, un nuovo materiale a permeabilitĂ  controllata
Imballaggi, una soluzione pratica per applicazioni ad alto tenore di acidi
Una nuova macchina per il confezionamento sottovuoto