Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Agitest: test rapido per allergeni in matrici alimentari e superfici

Si tratta di un kit di utilizzo molto semplice, adatto soprattutto agli operatori che hanno la necessità di rilevare la presenza di allergeni in alimenti, incluse le bevande, e superfici di lavoro, soprattutto in process o in fase di validazione.

Azienda: KAIROSAFE
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 7/2019
Data: 16/09/2019


Agitest è un test di screening che permette di conoscere rapidamente se un determinato campione contiene allergeni alimentari oltre una determinata soglia. Si tratta di un kit di utilizzo molto semplice, adatto soprattutto agli operatori che hanno la necessità di rilevare la presenza di allergeni in alimenti, incluse le bevande, e superfici di lavoro, soprattutto in process o in fase di validazione. Si tratta di un test di tipo immuno-cromatografico, in striscia, a lettura visiva.

Attualmente il test permette di ricercare i seguenti allergeni:

· glutine;
· caseina;
· uovo;
· pesce;
· frutti di mare;
· soia;
· mandorla;
· arachide;
· grano saraceno.

Agitest è facile da usare e la procedura si svolge in 3 soli step:

· preparazione del campione;
· estrazione/diluizione;
· esecuzione del test/lettura.

Nel concreto, è sufficiente sospendere una piccola aliquota di campione nella soluzione tampone fornita e immergervi la punta della striscia test. Dopo 15 minuti si può osservare la formazione di bande colorate, in base alle quali è possibile definire l'esito positivo (presenza oltre la soglia) o negativo del test. Per il test sulle superfici, ciò che si va a testare è il campione prelevato tramite un apposito tamponcino di cotone, anch'esso fornito nella confezione.

Dal nostro sito www.kairosafe.it è possibile scaricare il catalogo allergeni, così come accedere ai prezzi e alla documentazione tecnica (schede tecniche e istruzioni d'uso). Per qualunque approfondimento tecnico-scientifico contattare il nostro Servizio Clienti.



Altri prodotti della stessa azienda:

Monitoraggio delle superfici, garantire l'igiene negli ambienti produttivi è possibile
Le Membrane filtranti in microbiologia
Un sistema per la crioconservazione dei microrganismi