Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Un organismo trasparente e indipendente per garantire l'affidabilità dei prodotti biologici

Grazie all'esperienza sul campo maturata in anni di lavoro e a un rapporto continuativo con le aziende, QCertificazioni è in grado di fornire gli strumenti adatti per comunicare i valori etici e di qualità della merce certificata.

Azienda: QCERTIFICAZIONI
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 6/2019
Data: 19/07/2019


QCertificazioni è uno degli enti più qualificati nel panorama nazionale della certificazione di prodotto, specializzato nella certificazione di prodotti biologici.

Sempre attento alle novità dei mercati e alle esigenze dei clienti, in un contesto in cui sempre più aziende e consumatori sono alla ricerca di prodotti sani e di qualità, certifica anche prodotti in conformità a disciplinari privati come: Qualità Vegana, Bio Eco Cosmesi e Bio Eco Detergenza AIAB.

Indipendenza, competenza, imparzialità

Grazie all'esperienza sul campo maturata in anni di lavoro e a un rapporto continuativo con le aziende, QCertificazioni è in grado di fornire gli strumenti adatti per comunicare i valori etici e di qualità della merce certificata. Assicura un servizio sempre aggiornato e risposte sicure su tutto ciò che concerne l'applicazione delle direttive nazionali e comunitarie nel campo del biologico.

È il partner ideale per le aziende che esportano i propri prodotti biologici e che hanno quindi bisogno di un organismo di certificazione in grado di fornire il necessario supporto in tutte le fasi, dalla produzione alla distribuzione. Le competenze del personale di QCertificazioni e i costanti contatti con organismi di certificazione extraeu

Accreditamenti e autorizzazioni rappresentano un valore aggiunto per coloro che intendono rivolgere il proprio sguardo ai mercati europei e mondiali.
QCertificazioni non chiede percentuali sul fatturato.

È un ente accreditato da Accredia a fronte della norma UNI CEI EN/ISO/IEC 17065:2012 (certificato n. 094B) per la certificazione di prodotti nei seguenti schemi/settori:

· regolamento (CE) 834/2007 e successive modifiche e integrazioni, relativo alla produzione biologica e all'etichettatura di prodotti vegetali e animali, alimenti e mangimi trasformati, acquacoltura e alghe marine;
· regolamento (UE) 1151/2012 e successive modifiche e integrazioni, relativo ai regimi delle Dop, Igp e Stg dei prodotti agricoli alimentari.

È autorizzato da:

· Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo (Mipaaft) a svolgere attività di controllo e certificazione dei prodotti da agricoltura biologica (decreto Mipaaft n. 1991 del 7 febbraio 2019);
· Regione Toscana con decreto n. 3435 del 12 luglio 2010 quale organismo nazionale di controllo sul metodo di produzione dell'agricoltura integrata e di utilizzo del marchio Agriqualità (legge regionale n. 25/99);

· Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo a svolgere attività di controllo e certificazione dei prodotti secondo il Sistema di Qualità Nazionale Produzione Integrata (Sqnpi).


Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Il biologico certificato? Ora anche al ristorante
Benessere animale, i consumatori chiedono un'etichettatura chiara
Report di sostenibilità: uno strumento in più per comunicare l'impegno aziendale
Sensori e software semplificano il controllo della catena di fornitura
Il pomodoro più "buono"? Quello che rispetta l'ambiente e le persone
Anche i prodotti alimentari combattono il cambiamento climatico
Vino biologico, sostenibile e di qualità
Obiettivi ONU per lo sviluppo sostenibile: l'apporto delle imprese
Biologico: al via il nuovo regolamento, con uno sguardo alla sostenibilità
"Sano" sì, ma anche "giusto": quando "biologico" si fonde con "responsabile"
Brexit, cosa cambia per importare o esportare i prodotti bio
Fungicidi, il fosetil-alluminio nelle produzioni biologiche e convenzionali
L'importazione di prodotti bio dai Paesi a rischio
L'etichettatura dei prodotti bio