Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Diligenza, professionalità, velocità, esperienza e accuratezza: la ricetta di un'eccellenza italiana

Leochimica è tra i primi laboratori italiani per numero di parametri accreditati.

Azienda: ALS ITALIA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 5/2016
Data: 01/06/2016


CHI SIAMO

Leochimica srl è leader nel settore delle analisi di laboratorio e della consulenza alle imprese, in campo ambientale, agroalimentare, sicurezza e sistemi di gestione, presente sul territorio italiano dal 1980, certificata ISO 9001 e UNI CEI ISO 17025, accreditamento ACCREDIA n. 0157.


COME LAVORIAMO


Leochimica offre numerosi servizi e per questo può assistere la vostra azienda sotto molteplici aspetti, in modo professionale e puntuale.
Siamo tra i primi laboratori italiani per numero di parametri accreditati.
Offriamo un’ampia gamma di analisi chimiche, microbiologiche e biomolecolari su numerose matrici. I nostri laboratori sono dotati di strumentazione all’avanguardia e i tecnici lavorano in modalità di aggiornamento continuo.


SETTORE AGROALIMENTARE


In campo agroalimentare Leochimica offre numerosi servizi, tra i quali: predisposizione ed aggiornamento dei manuali Haccp e Piani di Autocontrollo, elaborazione e validazione delle etichette sia comunitarie che internazionali, predisposizione delle domande per l’ottenimento di autorizzazioni e riconoscimenti, assistenza tecnica, ottimizzazione linee produttive, ricerca e sviluppo nuovi prodotti, validazione di processi, validazione della shelf life, formazione in materia di igiene e sicurezza degli alimenti, panel e consumer test, analisi sensoriali.


PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO

36 anni di esperienza e oltre 60 tecnici che ogni giorno analizzano i vostri prodotti, si aggiornano sulle normative, studiano le proposte migliori per la vostra azienda, sviluppano nuove soluzioni, si muovono sul territorio, ricercano la qualità e l’efficienza. Tra gli oltre 60 collaboratori, Leochimica vanta la presenza di tecnologi alimentari, business operator-food contact expert, un food labeling expert, una melissopalinologa, biologi, chimici e molte altre professionalità.


NOVITÀ 2016

NutriLEO: il programma di Leochimica che permette di elaborare la dichiarazione nutrizionale secondo il reg. (UE) 1169/2011 direttamente on-line dal sito www.leochimica.it. Attraverso questo innovativo programma, le aziende possono sviluppare autonomamente le dichiarazioni nutrizionali dei propri prodotti, sulla base delle proprie ricette, delle analisi o di dati bibliografici. Un sistema che assicura la massima segretezza dei dati inseriti e permette la creazione di un database personale per la conservazione dei dati e per il loro utilizzo successivo.
Possibilità di creare revisioni e nuove ricette in modo semplice e veloce.



Richiedi maggiori informazioni





Servizi di analisi per il settore agroalimentare