Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Lo sviluppo prodotto con R&D-Ibpm

Ibimec risponde a tutte le esigenze della R&D.

Azienda: IBIMEC
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 3/2014
Data: 14/04/2014


Una attività vitale per le aziende è lo sviluppo di nuovi prodotti. Le cose da fare sono molto articolate e caratterizzate dalle numerose variazioni cui i singoli progetti di ricerca sono soggetti.

Una necessità importante è di quella di gestire rapidamente, mantenendo memoria delle cose fatte, gli scambi di informazioni che coinvolgono i vari enti aziendali e i clienti, assieme alle scadenze finali e intermedie per sapere sempre a che punto siamo. Il tutto deve essere gestito nel rispetto delle specifiche richieste dai clienti, oltre che di norme cogenti e volontarie. In questo contesto si generano molti documenti Word ed Excel, fuori dalla gestione del sistema informativo aziendale. Anche la gestione delle comunicazioni (mail, fax, memo ecc.) richiede molta attenzione e si disperde facilmente in fogli, fotocopie e appunti personali, con la difficoltà di una riunione coerente delle informazioni necessarie. Il segno più evidente della complessità di questa gestione sta nel numero e nella dimensione dei faldoni e nella laboriosità per ricostruire una storia per dare risposte precise in tempi ragionevoli.

Ibimec risponde a tutte le esigenze della R&D (Research & Development) con una soluzione innovativa, configurabile e dinamica, in grado di adeguarsi nel tempo all’ evoluzione del settore.
R&D-Ibpm di Ibimec copre tutte le necessità aziendali. Segue lo sviluppo di un nuovo prodotto, dalla fase di richiesta e verifica della fattibilità alla formulazione della ricetta. Il supporto continua con la realizzazione dei campioni. La ricetta viene valorizzata secondo le regole in essere. Vengono gestiti la bromatologia, il packaging, le diciture per l’etichettatura, la scheda tecnica e la scheda costo.

I vantaggi maggiori sono: gestione efficace di tutto il processo e delle risorse coinvolte, drastica riduzione dei dossier cartacei, immediata rintracciabilità dei documenti, protezione del know-how aziendale, gestione delle comunicazioni e delle scadenze, aggiornamento del Gantt di avanzamento in tempo reale, tracciabilità di tutte le cose fatte.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

R&D, dove si gioca il successo dell' azienda
Gestire con padronanza l'R&D e i processi correlati
Software per ricerca e sviluppo, schede articolo e capitolati
La soluzione software per incrementare la collaborazione aziendale e ridurre i costi
Produzione, sicurezza alimentare e qualitĂ , integrazione obbligatoria per la gestione della tracciabilitĂ 
Ricerca & Sviluppo: lì nasce il prodotto vincente
Oltre la rintracciabilitĂ 
Software per analisi del rischio e monitoraggio su controlli e audit
La soluzione per l’analisi del rischio e l’autocontrollo
Rintracciabilità, un “Filo di Arianna” per la ristorazione collettiva