Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda


 

Innova Food Tech day 27 novembre 2020 convegno online

 

Ingredienti funzionali, un database scientifico e normativo per prodotti sicuri ed efficaci

Nutraveris ha ideato Nutraveris on line per identificare gli ingredienti innovativi e le prove scientifiche di efficacia e sicurezza e selezionare quelli con indicazioni utilizzabili.

Azienda: NUTRAVERIS
Fonte: rivista Alimenti&Bevande n. 10/2012
Data: 19/10/2012


“Le indicazioni salutistiche consentono di promuovere i prodotti e, dunque, far conoscere la loro funzione, ma l’efficacia è un criterio di successo ben più determinante per lo sviluppo delle vendite a lungo termine”. Ad affermarlo è Cédric Bourges, direttore generale di Nutraveris, società di consulenza scientifica e normativa specializzata nel mercato dell’alimentazione funzionale in Europa.
Infatti, se, nell’effettuare il primo acquisto, il consumatore è convinto dall’indicazione, il meccanismo di riacquisto è molto legato alla sua soddisfazione e, dunque, all’efficacia del prodotto.
Per garantire la crescita delle vendite di integratori alimentari in Europa sul lungo periodo, gli operatori di questo grande mercato, quindi, devono studiare formule integrate.
“È importante – ha aggiunto Bourges – che le aziende non scordino di verificare lo stato normativo e le dosi massime autorizzate in ogni Paese su cui intendono “puntare”, per assicurare la messa in commercio di prodotti sicuri”.
A tale scopo, Nutraveris ha ideato Nutraveris on line, un database scientifico e normativo sviluppato per identificare gli ingredienti innovativi e le prove scientifiche di efficacia e sicurezza, selezionare gli ingredienti con indicazioni utilizzabili (approvate, in attesa, non valutate) e verificare lo stato normativo degli ingredienti in ogni Stato membro, per garantire vendite conformi e sicure in tutta Europa.



Richiedi maggiori informazioni