Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Mettler Toledo


 

 

Rilevazione di Salmonella in prodotti alimentari e campioni ambientali

Oxoid Salmonella Precis consente l'arricchimento, l'identificazione e la conferma del microrganismo in soli due giorni.

Azienda: THERMO FISHER SCIENTIFIC
Fonte: rivista Alimenti&Bevande n. 9/2012
Data: 25/09/2012


Thermo Fisher Scientific, con la linea completa di prodotti Oxoid e Remel per la ricerca di patogeni, consente l’identificazione rapida e sicura di Salmonella nei prodotti alimentari, mangimi e nei campioni ambientali.
Il range di prodotti Oxoid e Remel comprende terreni disidratati conformi alle norme ISO, terreni pronti in piastra e bottiglia, metodi rapidi alternativi validati e consente, quindi, massima flessibilità di utilizzo e razionalizzazione dei flussi di lavoro in laboratorio.
Tra i metodi microbiologici più rapidi validati AFNOR secondo lo standard ISO 16140, Oxoid Salmonella Precis™ consente l’arricchimento, l’identificazione e la conferma del microrganismo in soli due giorni, utilizzando il brodo ONE Broth- Salmonella e il terreno cromogeno Brilliance™ Salmonella Agar.
Thermo Fisher Scientific distribuisce metodi anche più rapidi, come il BAX® Q7 system della DuPont Qualicon e un kit Salmonella in PCR per la rilevazione della stessa con tempi totali di risposta ridotti sino a 12 ore in funzione della matrice alimentare.
Il processo in PCR è molto semplice e consiste in pochi passaggi: la preparazione del campione non necessita di centrifugazione o lavaggio, tutti i reagenti PCR sono già aliquotati in pastiglie disidratate pronte all’uso e la lettura del risultato è semplice e intuitiva.



Richiedi maggiori informazioni





Validazione AOAC RI dei saggi in PCR Real Time SureTect per Salmonella spp. e Listeria monocytogenes