Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Il mantenimento della catena del freddo è più facile grazie a Locator, nuova applicazione per smartphone

L'applicazione permette di localizzare e contattare sul proprio cellulare il più vicino centro di assistenza Carrier Transicold in tutta Europa, in Medio Oriente e Africa.

Azienda: CARRIER TRANSICOLD EUROPE
Fonte: rivista Alimenti&Bevanden. 9/2012
Data: 11/09/2012


La catena del freddo non deve mai interrompersi così come il servizio di assistenza di Carrier Transicold Europe. Per questo l’azienda ha sviluppato “Locator”, una nuova applicazione per iPhone e Android per migliorare la qualità del servizio di assistenza ai propri clienti.

L’applicazione permette di localizzare e contattare sul proprio cellulare il più vicino centro di assistenza Carrier Transicold in tutta Europa, in Medio Oriente e Africa (area Emea), per consentire il mantenimento della catena del freddo nel trasporto di prodotti deperibili.

Fornisce, inoltre, un’informazione completa sul centro di assistenza di zona, mettendo a disposizione la mappa e l’itinerario per raggiungerlo, gli orari d’apertura, i nominativi delle persone da contattare e la specializzazione del centro d’assistenza (semirimorchi e rimorchi, camion e/o veicoli commerciali).

“Il servizio di assistenza e riparazione di Carrier Transicold, operante 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, particolarmente apprezzato dai nostri clienti, è stato ulteriormente migliorato mettendo a disposizione informazioni esaustive sulla nostra rete di centri d’assistenza per facilitare il lavoro dei trasportatori”, ha affermato Johan Duysters, direttore Aftermarket di Carrier Transicold – Emea. “Grazie all’applicazione di localizzazione dei nostri centri di assistenza – ha aggiunto – i nostri tecnici sono sempre più vicini e disponibili”.

Questa applicazione aggiunge al pacchetto di servizi post-vendita una moderna tecnologia di telecomunicazione per l’assistenza ai clienti. In questo modo, il team di Carrier Transicold, formato dai circa 1.700 tecnici esperti in impianti di refrigerazione, motori e impianti elettrici dei nostri centri di assistenza e unità mobili in Europa, è in grado di intervenire con reattività e celerità, per preservare l’integrità dei prodotti trasportati dai clienti.

Per permettere alle squadre di tecnici di risolvere nel minor tempo possibile i problemi incontrati dai clienti, le officine della rete di assistenza dispongono dei ricambi necessari per effettuare ogni tipo di rdsiparazione.

Il call center europeo di Carrier Transicold è composto da operatori professionali che parlano 17 lingue per indicare ai clienti il centro di assistenza di zona e mettersi in contatto con i team operanti sul campo per trovare rapidamente la soluzione ottimale.

Per scaricare l’applicazione:

• utenti iPhone: connettersi all’App Store dal proprio cellulare e digitare “Carrier Transicold” nel campo di ricerca o collegarsi a http://itunes.apple.com/fr/app/carrier-transicold- service/id513315561?mt=8 e selezionare “Installa”;
• utenti Android: collegarsi a Google Play e digitare “Carrier Transicold” nel campo di ricerca o collegarsi a https://play.google.com/store/apps/details? id=com.carriertransicoldeurope.locator e selezionare “Installa”.





Tre soluzioni per il trasporto refrigerato