Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda


 

Innova Food Tech day 27 novembre 2020 convegno online

 

Controllo rapido di alimenti e bevande

Cognex ha presentato le caratteristiche della nuova generazione del sistema di ispezione a 360° OmniView®: telecamere a colori e alta risoluzione a 5 megapixel (OmniView 5.0). Questo prodotto permette di ispezionare e verificare in modo dettagliato bottiglie di vino e succhi di frutta, alimenti in scatola e confezioni cilindriche con orientamento casuale sulla linea di produzione.

Azienda: COGNEX INTERNATIONAL
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande'
Data: 02/01/2012


Cognex ha presentato le caratteristiche della nuova generazione del sistema di ispezione a 360° OmniView®: telecamere a colori e alta risoluzione a 5 megapixel (OmniView 5.0).

Questo prodotto permette di ispezionare e verificare in modo dettagliato bottiglie di vino e succhi di frutta, alimenti in scatola e confezioni cilindriche con orientamento casuale sulla linea di produzione.

La tecnologia OmniView ispeziona fino a 1.200 pezzi al minuto senza interrompere le linee di imbottigliamento e confezionamento, consente di ridurre al minimo i ritiri dal mercato e salvaguardare l’immagine del marchio, garantendo la qualità del prodotto. Inoltre, ottimizza il processo di controllo, identificando eventuali difetti già nelle prime fasi di produzione, rintraccia i componenti nella catena di distribuzione attraverso la lettura delle etichette e dei codici e permette di utilizzare la manodopera in modo più efficace, eliminando la necessità di un’ispezione manuale.


Avanzata funzionalità a colori

Grazie a un sistema di ispezione a colori, Omni-View 5.0 permette agli stabilimenti produttivi di ispezionare i loghi a colori, associare i colori dell’etichetta e del tappo e confermare il colore del contenuto delle bottiglie.

Gli operatori, inoltre, possono disporre di un display a colori.


Ispezione ad alta risoluzione

Le telecamere fino a 5 megapixel consentono di eseguire ispezioni dettagliate anche sulle linee più lente.

La risoluzione superiore permette di acquisire l’immagine di una bottiglia dalle dimensioni allungate in un solo campo visivo e di leggere al tempo stesso anche le più piccole stampe o i codici Data Matrix.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Sistemi di visione, modularità e integrazione senza precedenti
Nuovo sistema di monitoraggio in tempo reale dei processi industriali
Leggere il colore
Centro di controllo per sistemi visivi e prodotti di identificazione industriale
Un'ampia gamma di sistemi di visione industriale
Nuovo sistema di visione con illuminazione a colori
Automazione, un software per leggere fino a 128 codici in un solo campo visivo
Nuovi sensori di ispezione delle confezioni dei prodotti alimentari