Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda


 

Innova Food Tech day 27 novembre 2020 convegno online

 

Uova, come determinare l’acido Butirrico e l’acido Lattico

Lo strumento di analisi innovativo CDR FoodLab semplifica e velocizza le procedure tradizionalmente impiegate permettendo di determinare l'acido butirrico e l’acido lattico in tempi rapidi.

Azienda: CDR
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande'
Data: 02/01/2012


Determinare l’acido butirrico e l’acido lattico è necessario sia per i produttori di uova che per le aziende alimentari che impiegano l’uovo come ingrediente. Infatti il limite di tali parametri è sancito a norma di legge dal regolamento CE 178/2002 che stabilisce le norme specifiche in materia di igiene per gli alimenti di origine animale. Però determinare l’acido butirrico e l’acido lattico nell’uovo con i metodi enzimatici tradizionalmente impiegati è complesso e oneroso in termini di tempo a causa della preparazione del campione molto complicata.
Lo strumento di analisi innovativo CDR FoodLab semplifica e velocizza le procedure tradizionalmente impiegate permettendo di determinare l'acido butirrico e l’acido lattico in tempi rapidi: 5 minuti circa per la preparazione del campione e 1 minuto per la lettura fotometrica. Inoltre, poiché la preparazione è la medesima, si possono effettuare entrambe le analisi sullo stesso campione.
FoodLab è uno strumento di analisi accurato e affidabile, semplice da usare, non necessita di calibrazione ed è libero da costi di assistenza e manutenzione. Per questo è utilizzato dai maggiori produttori di uova in Europa.



Richiedi maggiori informazioni





Un metodo rapido per la misura dell'indice di stabilità dell'olio