Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

La soluzione per l’analisi del rischio e l’autocontrollo

IBIMEC srl offre la propria soluzione con Food Safety Plan, il software per la gestione dei rischi e dell’Haccp elaborato per il settore agroalimentare.

Azienda: IBIMEC
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 7/2009
Data: 01/09/2009


È dimostrato che i consumatori acquistano i prodotti dei brand di cui si fidano. Per questo, per le aziende produttrici l’unico modo di offrire garanzie inequivocabili è dotarsi di strumenti che offrano prove tangibili del loro operato in termini di sicurezza alimentare.

L’analisi dei rischi e la gestione di un sistema HACCP possono essere attività che richiedono dispendio di tempo e di risorse, soprattutto per quelle aziende che devono aggiornare la documentazione frequentemente.

IBIMEC srl offre la propria soluzione con Food Safety Plan (FSP), il software per la gestione dei rischi e dell’HACCP elaborato per il settore agroalimentare.

FSP permette di:

• gestire tutta la documentazione del sistema HACCP, flussi di processo analisi dei rischi, piani di autocontrollo, mantenendola allineata ad aggiornata;
• effettuare un’analisi dinamica, permettendo a tutti gli attori coinvolti nel processo di produzione di fornire il proprio apporto;
• ridurre il costo burocratico delle attività di gestione documentale concentrandosi sulla gestione della sicurezza;
• creare un data base di tutto il know how tecnico dell’azienda e renderlo disponibile a chi deve gestire l’analisi dei rischi ed il sistema HACCP;
• individuare e gestire i CCP e dare l’evidenza del percorso fatto per arrivare a queste conclusioni.

Dotandosi di FSP è possibile rispettare quanto previsto dalle leggi e da molte normative volontarie e capitalizzare le proprie esperienze, portando l’azienda ad un reale miglioramento nella gestione dei controlli. Integrando FSP con Filo di Arianna di Ibimec si avrà, inoltre, la piena padronanza della gestione dei controlli e delle non conformità, verificando e validando quanto definito nell’analisi dei rischi e nei piani di controllo, avendo sempre una chiara idea di quanto costi ridurre ogni singolo fattore di rischio e calibrando adeguatamente i controlli necessari.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

R&D, dove si gioca il successo dell' azienda
Lo sviluppo prodotto con R&D-Ibpm
Gestire con padronanza l'R&D e i processi correlati
Software per ricerca e sviluppo, schede articolo e capitolati
La soluzione software per incrementare la collaborazione aziendale e ridurre i costi
Produzione, sicurezza alimentare e qualità, integrazione obbligatoria per la gestione della tracciabilità
Ricerca & Sviluppo: lì nasce il prodotto vincente
Oltre la rintracciabilità
Software per analisi del rischio e monitoraggio su controlli e audit
Rintracciabilità, un “Filo di Arianna” per la ristorazione collettiva