Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Diagnostica alimentare, kit e strumenti per la ricerca di allergeni, OGM, adulterazioni e patogeni

InCura è un’azienda italiana emergente nell’ambito della diagnostica alimentare grazie allo sviluppo di kit PCR ed ELISA destinati alla ricerca di allergeni alimentari, OGM e adulterazioni alimentari.

Azienda: 4LAB DIAGNOSTICS
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 5/2009
Data: 01/06/2009


InCura è un’azienda italiana emergente nell’ambito della diagnostica alimentare grazie allo sviluppo di kit PCR ed ELISA destinati alla ricerca di allergeni alimentari, OGM e adulterazioni alimentari. Recente campo di applicazione è inoltre costituito dalla ricerca di patogeni con lo sviluppo di kit in PCR Real Time per la rilevazione di Legionella spp e Legionella pneumophila.

Forte della sua formazione scientifica, il laboratorio R&D InCura ha realizzato anche strumenti in grado di aiutare il laboratorio nelle sue analisi. Tra questi, Grees DNA kit Food rappresenta un sistema di estrazione di DNA genomico specifico per matrici alimentari estremamente versatile, essendo stato ottimizzato su centinaia di campioni alimentari, processati e non, anche in ambito zootecnico.

Ad affiancare questo sistema vi sono, con tecnologia PCR end-point, DNA checKit, e, con tecnologia PCR Real Time, Plant DNA Amplification Control Kit. Entrambi i kit consentono di verificare l’amplificabilità del campione di DNA estratto.

Il loro utilizzo facilita e ottimizza le successive analisi di interesse basate sulla PCR, eliminando i dubbi sulla validità del protocollo di estrazione e consentendo la scelta della più idonea quantità di DNA da utilizzare in reazione.

I prodotti InCura, interamente ideati e sviluppati presso i due centri di ricerca aziendale (Vicomoscano e presso il Parco Tecnologico Padano) sono indirizzati principalmente all’industria agroalimentare e ai laboratori privati e pubblici chiamati a verificare la filiera agroalimentare per rispondere agli standard qualitativi dettati dalle normative comunitarie in continua evoluzione.

La collaborazione con diversi Poli Universitari e Parchi tecnologici, istituti di ricerca privati e pubblici garantisce un continuo aggiornamento sulle emergenze di sicurezza alimentare ed esigenze di innovazione tecnologica.

La politica che contraddistingue InCura è fondata su una apertura totale verso le esigenze del cliente con l’obiettivo di creare con esso un rapporto di fiducia e collaborazione. La sua sfida è ampliare la gamma di prodotti con strumenti diagnostici sempre più rapidi ed affidabili.



Richiedi maggiori informazioni