Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Armadi in acciaio inossidabile per il settore alimentare

Facilitas è una azienda italiana che produce armadi in acciaio inossidabile per il settore alimentare, per la trasformazione delle carni, per i supermercati e la grande distribuzione, per i produttori ittici, e per le industrie chimiche/farmaceutiche.

Azienda: FACILITAS
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 1-2/2009
Data: 01/01/2009


Facilitas è una azienda italiana che produce armadi in acciaio inossidabile (spogliatoio, armadi porta oggetti, armadi porta scope, scrivimpiedi e casellari) per il settore alimentare, per la trasformazione delle carni, per i supermercati e la grande distribuzione, per i produttori ittici, e per le industrie chimiche/farmaceutiche.

La ditta opera sul settore dai primi anni ’60 ed è arrivata ora a distribuire direttamente o attraverso rivenditori in tutta l’Europa, Russia, Turchia, Australia, Nord e Sud Armeria.

Associa l'esperienza nel settore alimentare all'attenzione all'innovazione tecnologica, che permette sia una propria vasta gamma di prodotti di serie, ma anche la possibilità di costruire mini-serie su specifiche richieste del cliente.

Nella produzione usa acciaio inox di prima scelta AISI 304 (EN 1.4301), materiale alimentare per eccellenza. Tale materiale è altamente resistente alla corrosione, al fuoco, alle abrasioni, ed è facilmente pulibile.

Negli ultimi tempi, Facilitas affianca allo storico tipo di acciaio, un altro tipo denominato AISI 441 Li (EN 1.4509 - acciaio inox ferritico stabilizzato, a basso contenuto di carbonio), un prodotto di nuova generazione, altamente tecnologico, ideato proprio come alternativa all’acciaio inox AISI 304.



Richiedi maggiori informazioni