Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

 

Laboratori, una Rete al servizio delle aziende alimentari

Rete Biolab nasce nel 2007 dalla sinergia di diverse società e professionisti, distribuiti sull’intero territorio nazionale, che fin dal 1999 lavorano in team secondo gli stessi standard di processo e di qualità, erogando servizi di analisi e consulenza tecnico-scientifica.

Azienda: RETE BIOLAB
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 11-12/2008
Data: 01/11/2008


Rete Biolab nasce nel 2007 dalla sinergia di diverse società e professionisti, distribuiti sull’intero territorio nazionale, che fin dal 1999 lavorano in team secondo gli stessi standard di processo e di qualità, erogando servizi di analisi e consulenza tecnico-scientifica.

Rete Biolab non è un semplice network, ma una società con propria struttura e sedi in tutta Italia: laboratori e consulenti specializzati nel settore agroalimentare ed ambientale, che hanno messo in rete le proprie competenze ed i propri servizi.

Rete Biolab ha scelto la qualità sotto diversi profili:

- la certificazione ISO 9001;
- l’accreditamento SINAL di tutti i laboratori;
- la partecipazione a circuiti interlaboratorio di analisi nazionali ed internazionali.

Fra i diversi servizi offerti da Rete Biolab, il supporto alla distribuzione organizzata ed alla ristorazione commerciale sono il fiore all’occhiello della società.

La rete offre la possibilità di disporre “in tempo reale”, in tutta Italia e con i minori costi connessi ad una non volatile organizzazione territoriale, di una rete di professionisti in grado in tutto e per tutto di sostituirsi al Cliente, interpretandone come propria ogni minima esigenza, garantisce servizi omogenei e confrontabili su tutto il territorio nazionale.

Il servizio offerto a gdo e ristorazione commerciale si articola su:

  • attività di audit finalizzati a verificare la conformità agli standard di riferimento (interni, BRC, IFS) presso i propri punti vendita e presso i fornitori di prodotto a marchio;
  • evidenziare le eventuali aree di miglioramento sui processi produttivi;
  • attività di campionamento ed analisi presso il laboratorio più vicini.
I nostri ispettori, tecnici con una notevole esperienza tecnica, seguono corsi di formazione finalizzati e specifici per questa attività.

Gli strumenti di audit sono check list specifiche per ogni cliente e strumenti d misurazione tarati e controllati (termometri, bioluminometro, campionatori di aria).

Ad ogni audit segue un rapporto di audit che descrive la struttura, l’organizzazione e le non conformità rilevate, con eventuali proposte di azioni correttive, una descrizione. In sede di audit possono essere prelevati campioni secondo procedure standard e avviati in analisi presso il laboratorio Rete Biolab più vicino.

L’azienda, quindi, riesce a soddisfare le esigenze di chi cerca un unico partner sul territorio nazionale, un’unica interfaccia in termini di servizio, qualità ed amministrazione, una presenza capillare.

Rete Biolab rappresenta una realtà unica nel panorama nazionale: presenza capillare, alta professionalità ed omogeneità di servizio in favore di clienti che, in tutta Italia, desiderano essere seguiti con la stessa efficienza e secondo i medesimi standard qualitativi da una squadra di professionisti preparati, responsabili, affiatati e costantemente aggiornati.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

La certificazione di Sistemi QualitĂ  nel settore agroalimentare
Una rete di laboratori per analisi di qualitĂ