Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Luogo
Dal (gg/mm/aaaa)
Al (gg/mm/aaaa)

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

SANA

Luogo: Bologna
Data: 9-12/09/2021
Sito web: http://www.sana.it


Si terrà a Bologna, dal 9 al 12 settembre, la 33a edizione di SANA, il salone internazionale del biologico e del naturale, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con FederBio/Assobio e con il supporto di ITA, Italian Trade Agency per le azioni di internazionalizzazione.

"BolognaFiere e SANA hanno mantenuto attivo, dall'ultima edizione dell'evento, il dialogo con la business community del bio, promuovendo nuove iniziative per le imprese e gli operatori del settore, con eventi, alleanze e nuove partnership strategiche. [...] È con questa intensa attività di sviluppo e networking fra gli attori del settore che SANA si presenta, a settembre, con un format arricchito in contenuti e iniziative che andranno ad accrescerne la visione di filiera", si legge in una nota di BolognaFiere.

Il progetto espositivo della manifestazione prevede sei aree tematiche: Food, Care&Beauty, Green Lifestyle, Free From Hub, Sana Tech e Sana Tea. Quest'ultime due sono delle new entry. La prima sarà una vetrina per i produttori di sementi, semilavorati, materie prime, attrezzature, ingredienti e tecnologie al servizio del biologico, mentre la seconda sarà dedicata a tè e tisane, che vedono costantemente in crescita il numero di appassionati.

Accanto a queste novità le ormai tradizionali aree dedicate a:

· Food, una panoramica della filiera agroalimentare, estesa ai nuovi trend di mercato, alle innovazioni e alla ricerca;
· Care&Beauty, in cui esporranno le aziende produttrici di cosmetici, prodotti per la cura del corpo naturale e bio, integratori ed erbe officinali;
· Green Lifestyle, dedicata ai consumatori alla ricerca di prodotti per uno stile di vita ecologico, sano e responsabile;
· Free From Hub, una vetrina dedicata ai prodotti "free from" e "rich-in", che rispondono a una crescente tendenza nei consumi.

Si ripropone inoltre, anche nel 2021, l'iniziativa "La Via delle Erbe", organizzata in collaborazione con la Società italiana di Scienze applicate alle Piante officinali e ai Prodotti per la Salute (SISTE) e, in apertura, la terza edizione di Rivoluzione Bio, l'iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la segreteria organizzativa di Nomisma, divenuta momento di confronto tra istituzioni, player della filiera ed esperti del settore sui temi più rilevanti e di attualità, nell'ambito del quale si presenterà l'Osservatorio SANA 2021, che presenterà i numeri chiave della filiera biologica, dalla produzione alle dimensioni del mercato.