Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Luogo
Dal (gg/mm/aaaa)
Al (gg/mm/aaaa)

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Simei

Luogo: Rho (MI)
Data: 15-18/11/2022
Sito web: http://www.simei.it/


La 29a edizione di Simei, il salone internazionale delle macchine per l'enologia e l'imbottigliamento, inizialmente programmata dal 16 al 19 novembre di quest'anno, è stata posticipata al 2022, sempre a Fiera Milano, dal 15 al 18 novembre.

"Il rinvio e la riprogrammazione della manifestazione - si legge in un comunicato dell'Unione Italiani Vini (Uiv), organizzatore di Simei - sono frutto di un'attenta riflessione e condivisione con l'associazione di riferimento per il settore (Anformape) e con le imprese del comparto, e sono diretta conseguenza dell'emergenza sanitaria. Allo stato attuale non è infatti possibile garantire la consueta qualità del business che ha permesso a Simei di diventare negli anni la manifestazione internazionale di riferimento per il mondo dell'enologia e dell'imbottigliamento".
"Simei - ha detto il segretario generale Uiv, Paolo Castelletti - è un evento B2B complesso anche sul piano logistico e a forte propensione internazionale: diventa perciò difficile garantire con diversi mesi di anticipo un'adeguata risposta di business agli importanti investimenti degli espositori e alle attese degli operatori. Stiamo comunque studiando occasioni di analisi e incontri professionali on e off line nel corso di quest'anno per mantenere forte il legame con il comparto".

Simei ha chiuso l'edizione 2019 con 33.000 operatori provenienti da oltre 90 Paesi e più di 500 espositori.