Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Luogo
Dal (gg/mm/aaaa)
Al (gg/mm/aaaa)

  • Mettler Toledo


 

 

Sana Restart

Luogo: Bologna
Data: 09-11/10/2020
Sito web: http://www.sana.it


Il mondo del biologico e del naturale si dà appuntamento a Bologna, dal 9 all'11 ottobre, a Sana Restart, il salone internazionale del biologico e del naturale.

L'occasione di confronto da cui prenderà il via l'evento sarà la seconda edizione di Rivoluzione Bio, gli Stati generali del biologico, che ritornano quest'anno con una serie di tavoli tematici.

Gli Stati generali del biologico, che nella prima edizione del 2019 si sono conclusi con la presentazione del "Manifesto del Bio 2030", elaborato dalle istituzioni e dalle associazioni coinvolte, offriranno un confronto reso ancora più stringente dall'emergenza Covid-19, che ha ulteriormente evidenziato l'importanza del rispetto e della salvaguardia dell'ambiente.

In quest'ambito, si presenterà anche l'Osservatorio Sana 2020, promosso da BolognaFiere e curato da Nomisma, con il patrocinio di Federbio e Assobio e il sostegno di ICE, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Considerata la sempre maggiore incidenza con cui il canale digitale ospita i prodotti bio certificati, BolognaFiere darà risalto a questa modalità di vendita, affiancando il contesto espositivo a focus di approfondimento con attori i protagonisti dell'e-commerce, come Amazon e Alibaba. Nell'area dedicata alle esperienze digitali non mancheranno, poi, focus dedicati al tema della blockchain, strumento per garantire tracciabilità e controllo delle frodi.

Tra le altre tendenze del mondo del biologico e del naturale che avranno occasioni di approfondimento nell'ambito di Sana Restart, i prodotti "free from", che rispondono alle esigenze di intolleranti e allergici, e il tè.

Già stabilite, infine, le date di Sana 2021, che si terrà, sempre a Bologna, dal 9 al 12 settembre.