Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

Exberry_dicembre 2020_leaderboard

 

Etichette, un libro per leggerle correttamente

Fonte: Redazione "Alimenti&Bevande"
Data: 06/10/2021


"Come leggere le etichette - Un vademecum nel mondo dell'interpretazione" è il titolo del testo di Roberto Albanesi, pubblicato di recente da Tecniche Nuove.
Nel volume (144 pagine - formato cartaceo) vengono riportate per diverse categorie di etichette, tra cui quelle di alimenti e bevande, informazioni su come riconoscere gli ingredienti, le percentuali dei singoli componenti, le regole per le buone prassi d'uso. Obiettivo: consentire a chi acquista di fare delle scelte consapevoli.
L'etichetta, infatti, è un prezioso strumento a disposizione del consumatore ed è indispensabile che sia chiara, corretta e che non riporti informazioni ingannevoli. Alcune indicazioni sono obbligatorie, altre facoltative e qui si fermano, per così dire, gli obblighi del produttore. Sta però poi al consumatore avere in mano gli strumenti per saperla leggere, riconoscere e interpretare.

Sommario

Acquista

 

Autore 

Roberto Albanesi è laureato in Ingegneria Elettronica e dal 1987 si occupa di Well-being, la scienza che unendo una corretta visione della vita, una continua attività fisica e una sana alimentazione vuole portare chi la segue ad un benessere duraturo. Crede in un approccio scientifico ai problemi dell'esistenza e rifugge da tutte quelle soluzioni di facile impatto emotivo.