Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Ricerca, pubblicazione gratuita sulle biotecnologie nel settore agroalimentare

Fonte: Cordis
Data: 18/10/2017


La Commissione europea ha pubblicato l'ultimo Research*eu Results Pack, una raccolta di articoli sui progetti finanziati dall'UE, questa volta incentrati su come sfruttare le opportunità e affrontare le sfide delle biotecnologie nel settore agroalimentare.
Nell'opuscolo - informa il portale Cordis - vengono presentati sette iniziative innovative e all'avanguardia, sostenute tramite i programmi quadro 7° PQ e Orizzonte 2020.
"Le soluzioni biotecnologiche per il settore agroalimentare - continua il Cordis - comprendono una serie di tecniche e strumenti moderni che possono aiutare a capire i meccanismi fondamentali alla base della vita e possono essere usati per offrire notevoli vantaggi ad agricoltori, consumatori e ambiente. A tal fine, occorrono conoscenze approfondite sugli impatti delle nuove tecnologie, per affrontare i bisogni e le preoccupazioni delle diverse parti interessate e della società in generale. Ciò richiede anche una comunicazione trasparente e accurata sui progressi scientifici e tecnologici, nonché un coinvolgimento più ampio di diversi attori, per garantire che si tenga conto sia delle opportunità che delle difficoltà".
La pubblicazione è disponibile gratuitamente in formato Pdf e in lingua inglese.