Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Studio Alfa: team qualificato e strumentazioni tecnologiche all'avanguardia

Attiva dal 1980, Studio Alfa ha da tempo consolidato una posizione di primo piano a livello locale e nazionale, grazie ad una capacità di risposta tempestiva, qualificata e fortemente personalizzata, in ragione dei fabbisogni espressi dalle imprese e dalle istituzioni locali.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 9/2018
Data: 05/12/2018
Azienda: STUDIO ALFA

Studio Alfa, società di consulenza e laboratorio di analisi, opera a tutela dell'ambiente, della sicurezza del lavoro e delle imprese, della salute delle persone. 

Attiva dal 1980, Studio Alfa ha da tempo consolidato una posizione di primo piano a livello locale e nazionale, grazie ad una capacità di risposta tempestiva, qualificata e fortemente personalizzata, in ragione dei fabbisogni espressi dalle imprese e dalle istituzioni locali.

Uno staff altamente qualificato composto da oltre 120 professionisti tra chimici, biologi, ingegneri ed esperti ambientali e una dotazione tecnologica di altissimo livello hanno reso possibile il raggiungimento di standard prestazionali eccellenti ed in grado di assicurare alla clientela soluzioni avanzate.

Linee di attività

Il sistema di offerta di Studio Alfa copre un'ampia gamma di attività riconducibili alle seguenti aree di business:

· analisi di laboratorio in campo ambientale e per il settore alimentare;
· consulenza nei settori di: Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza degli Impianti/Attrezzature e delle Merci, Ambiente, Bonifiche di Siti contaminati, Certificazioni di Sistemi di Gestione e Modelli Organizzativi, Igiene e Sicurezza alimentare, e Igiene Industriale;
· Project & Engineering rivolto a Piani ed Autorizzazioni ambientali, ad Energia e Fonti rinnovabili, a Progettazione di Impianti ad alto impatto ambientale.

L'insieme di queste attività trova sintesi e valorizzazione nelle capacità di Studio Alfa di offrire soluzioni integrate agli oltre 3.000 clienti che ogni anno confermano la propria fiducia nei confronti della società.

Il Laboratorio di Studio Alfa:

· è certificato UNI EN ISO 9001:2015;
· è inserito nell'elenco dei laboratori accreditati Accredia secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17025, con il n. 0231 del 1999;
· è iscritto al n. 008/RE7/005 del registro Regione Emilia-Romagna dei laboratori abilitati a svolgere analisi nell'ambito delle procedure di autocontrollo delle imprese alimentari, valido per tutta Italia;
· è qualificato da Ministero della Salute e Ispesl tra i laboratori riconosciuti per effettuare analisi di fibre di amianto;
· è iscritto all'Albo nazionale Gestori ambientali nella categoria 9 (bonifica di siti), classe D, ai sensi dell'articolo 212 del decreto legislativo 152/06.





Conformità dei materiali ed oggetti destinati al contatto con alimenti: indicazioni per gli operatori del settore Moca