Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

LONG PRO: maggiore lunghezza, pi├╣ sicurezza ed igiene

LONG PRO ├Ę un guanto monouso in nitrile senza polvere di lunghezza maggiorata, che permette la sovrapposizione al camice da lavoro, offrendo una maggiore garanzia di igiene del prodotto manipolato.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 9/2018
Data: 05/12/2018

Azienda: ICOGUANTI

LONG PRO è un guanto monouso in nitrile senza polvere di lunghezza maggiorata, che permette la sovrapposizione al camice da lavoro, offrendo una maggiore garanzia di igiene del prodotto manipolato. 

L'assenza di polvere elimina il rischio di contaminare gli alimenti con l'amido di mais utilizzato per impolverare i guanti.

Il guanto è caratterizzato anche da una superficie micro ruvida, che incrementa la presa anche di oggetti scivolosi, e da una colorazione blu che consente un'individuazione semplificata tra gli alimenti manipolati.

L'assenza di lattice naturale rende il dispositivo di protezione ad elevata biocompatibilità, permettendo di essere utilizzato ai soggetti sensibili alle proteine del lattice naturale.

LONG PRO è in particolare idoneo al contatto con tutti gli alimenti per 30 minuti a 40 °C e quindi può essere utilizzato con preparazioni alimentari che contengono oli, grassi, carne, pesce, frutta, prodotti lattiero-caseari, dolci, preparazioni complesse, ortaggi e bevande alcoliche. In ottemperanza alla legge italiana (decreto ministeriale 21 marzo 1973 e successive modifiche e integrazioni) ed europea (regolamento (CE) 1935/2004 e regolamento (CE) 2023/2006), evitando di dover consultare le tabelle di idoneità alimentare per sapere con quali alimenti può entrare in contatto.

 

 



Altri prodotti della stessa azienda:

Nuovo guanto alimentare confortevole, sensibile ed economico
Maggiore lunghezza, pi├╣ sicurezza ed igiene
Guanti, novità normative per i dispositivi di protezione individuale
Guanto monouso in nitrile per tutti i prodotti alimentari