Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Export in Usa: ESI easy route

ESI ha creato per i suoi clienti uno specifico percorso formativo dedicato.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 5/2018
Data: 18/06/2018

Azienda: ESI - EURO SERVIZI IMPRESA

ESI - Euro Servizi Impresa è una realtà di eccellenza nell'ambito dei servizi alle imprese alimentari.
L'azienda nasce nel 2001, in Umbria, dall'unione di giovani professionisti, con l'intento di proporre una consulenza innovativa, su misura per le piccole e medie imprese, e un supporto qualificato e completo nell'ambito della sicurezza alimentare.
Nel suo percorso di crescita aziendale in questo settore di grande competitività, ESI ha saputo distinguersi investendo nell'innovazione e soprattutto nella formazione e l'aggiornamento professionale del proprio staff. Questo approccio lungimirante ha portato i suoi giovani professionisti ad essere, oggi, tra i più ricercati relatori e docenti anche a livello internazionale e a partecipare alle principali conferenze sulla sicurezza alimentare in Europa, Asia, Medio Oriente e Usa.
Seguendo con attenzione le dinamiche del mercato agroalimentare e le normative internazionali che lo regolano e per rispondere alle esigenze delle imprese italiane chiamate ad adeguarsi per continuare ad esportare con successo l'eccellenza "Made in Italy" nel mondo, ESI ha creato per i suoi clienti uno specifico percorso formativo dedicato: ESI Easy Route. Ad oggi, sono centinaia le aziende che hanno scelto questo unico percorso formativo, che permette non solo di risparmiare tempo e risorse, ma di garantirsi un continuo supporto e aggiornamento costante su tutte le novità del settore.
"Per sostenere le realtà produttive nazionali - dichiara Claudio Gallottini, socio fondatore di ESI, medico veterinario, plurispecializzato e con PhD in Scienze veterinarie - mettiamo a disposizione tutto il know-how acquisito a livello internazionale e contribuiamo allo sviluppo di un sistema di consulenza italiano nel mondo, esportando competenza e creatività".
I servizi più richiesti dai nostri clienti, per i quali il mercato statunitense è di grande importanza, rientrano nella consulenza nell'ambito dell'Usa Food Safety Modernization Act (Fsma), corso BPCS Canned Food, Expertise in Food Law and Regulatory Controls, Haccp, Food Defence, Fsma Regulatory Auditing, Hygienic Design, analisi e test di laboratorio, audit su standard.
"Attualmente gli Usa sono il nostro principale mercato estero. Ed è un mercato in continua crescita. Per affrontarlo, si deve comprendere bene cosa fare e come farlo - afferma Gallottini - La sfida apportata dal Fsma richiede un serio riallineamento delle nostre conoscenze su Haccp e sicurezza alimentare a quanto prevede la normativa Usa".
ESI ha avviato importanti partnership con alcune delle maggiori università americane, la Grocery Manufacturers Association (la più importante associazione di categoria dell'industria alimentare Usa) ed aziende del calibro di Ita Corporation, specializzata in auditing e formazione, e Fact Consulting, società di esperti doganali e consulenza all'importazione, per garantire ai suoi partner e ai suoi clienti una consulenza completa e di qualità nell'ambito dell'export agroalimentare.
Per maggiori informazioni, visitare il sito www.euroservizimpresa.com



Altri prodotti della stessa azienda:

Export Usa: attivo il Third Party Accreditation
Novità dagli Usa: ecco cosa succede aldilà dell'Atlantico
ESI: consulenza a 360 gradi per esportare negli Usa
Export Usa: "La sveglia sta suonando!"
Export Usa: non solo Fsma
Export Usa, un semestre ricco di aggiornamenti per prepararsi al Fsma
Siete pronti a ricevere lÔÇÖaudit Fda Fsma?
Audit Fda Fsma, il supporto di ESI per adeguarsi ai requisiti richiesti
Con ESI esportare in Usa ├Ę Easy!
Export Usa: come testare il proprio adeguamento al Fsma?
Summer Fancy Food Show 2017: novità dagli Usa
Conoscere le basi ├Ę indispensabile per progettare il Food Safety Plan
Esportare negli Stati Uniti nel rispetto delle norme vigenti: il supporto di ESI
Norme Usa, un partner competente per acquisire le dovute conoscenze
Definizione, ruolo e obblighi di chi importa: le nuove regole
Export Usa: non solo Pcqi, ma molto di pi├╣
Export: un 2017 ricco di novita'
Export Usa: scattate il 1┬░ ottobre le nuove sanzioni Fda
Export Usa: la ricetta per allinearsi al Fsma
Export Usa: allarme corsi per PCQI