Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Servizi di analisi per il settore agroalimentare

ALS Italia (Leochimica) si trova a Zoppola (Pordenone) e da oltre 40 anni offre servizi professionali alle aziende dell'industria alimentare, avvalendosi della collaborazione di 70 persone che ogni giorno operano per fornire ai clienti le migliori soluzioni in tempi rapidi ed a prezzi competitivi.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 4/2018
Data: 21/05/2018

Azienda: ALS ITALIA - LEOCHIMICA

ALS Global è tra le più grandi compagnie mondiali di testing ed è presente in 65 Paesi con 350 sedi e 13.000 collaboratori (di cui 3.000 in Europa) e oltre 270 laboratori di analisi in tutto il mondo (58 in Europa).
ALS Global fornisce servizi tecnici professionali per il settore Life Sciences (ambientale, alimentare e farmaceutico), energetico e minerario (esplorazione, estrazione, lavorazione e commercio) e per i settori industriali.
ALS Life Sciences Europe è costituita da moderni laboratori accreditati ISO 17025, sia centri analitici che punti di assistenza nazionali.
ALS Italia (Leochimica) si trova a Zoppola (Pordenone) e da oltre 40 anni offre servizi professionali alle aziende dell'industria alimentare, avvalendosi della collaborazione di 70 persone che ogni giorno operano per fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni in tempi rapidi ed a prezzi competitivi.
I nostri servizi includono: campionamento/ritiro; analisi di prova; consulenza e formazione.
La squadra che si occupa dei campionamenti viene aggiornata costantemente nel rispetto delle ultime normative in materia di campionamento, garantendo, con l'esperienza acquisita, un elevato standard di qualità conforme alla UNI EN ISO IEC 17025.
Le analisi - In campo analitico, i nostri laboratori sono altamente qualificati e specializzati per eseguire analisi su matrici agroalimentari. In particolare: analisi microbiologiche (agenti patogeni, virus, indicatori di contaminazione); analisi nutrizionali; contaminanti (metalli pesanti/tossici, micotossine); pesticidi e prodotti agrochimici; allergeni; vitamine, minerali e additivi; autenticità degli alimenti; imballaggio degli alimenti (prove di migrazione globali e specifiche); residui di farmaci; microscopia.
La consulenza - In campo consulenziale, affianchiamo ogni giorno le imprese per fornire assistenza nei programmi sulla sicurezza e qualità alimentare. Tra gli altri, segnaliamo: predisposizione e controllo dell'etichetta; elaborazione della tabella nutrizionale; Haccp e rintracciabilità; progettazione, ottimizzazione e validazione di processi; panel/consumer test; certificazione di prodotto; Piani di Autocontrollo; audit e predisposizione documentazione; servizi di assistenza tecnica continuativa.
La formazione - Abbiamo anche un Centro di formazione per l'erogazione dei corsi obbligatori in materia di Igiene e Haccp.
Metodiche ufficiali e/o accreditate - A tutela dell'analisi eseguita, vengono utilizzate solo metodiche ufficiali e/o accreditate. I laboratori di prova Leochimica sono stati tra i primi a livello nazionale ad ottenere l'accreditamento dall'ente Accredia (n. 0157) in conformità alla norma UNI CEI EN ISO IEC 17025 per centinaia di prove. I nostri standard lavorativi, inoltre, sono sottoposti alla certificazione UNI EN ISO 9001 da SGS Italia S.p.a., per la progettazione ed erogazione di servizi di campionamento con esecuzione di prove di laboratorio chimiche, fisiche e microbiologiche.
Per l'elenco completo delle prove, visitate www.leochimica.it





Diligenza, professionalita' , velocita', esperienza e accuratezza: la ricetta di un' eccellenza italiana