Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Export Usa: "La sveglia sta suonando!"

ESI - Euro Servizi Impresa pu├▓ sostenere le aziende alimentari su tutto l'impianto normativo del Food Safety Modernization Act.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 4/2018
Data: 21/05/2018

Azienda: ESI - EURO SERVIZI IMPRESA

Il Food Safety Modernization Act (Fsma) ora abbiamo capito che esiste. Gli operatori hanno capito che è un nuovo obbligo per esportare in Usa, le associazioni di categoria lo stanno correttamente comunicando, il Ministero della Salute, con puntualità e correttezza, recentemente, in un convegno presso la Regione Lombardia, ne ha spiegato il funzionamento. Nel frattempo, però, sono cominciati gli annunciati blocchi in dogana da parte degli investigators della Food and Drug Administration (Fda) per "anomalie" documentali (manca la redazione di un Food Safety Plan), per mancata individuazione dell'Fsvp importer (obbligo previsto da uno dei nuovi sette regolamenti attuativi del Fsma, il Foreign Supplier Verification Program, Fsvp), per problemi con l'etichettatura (si sbaglia l'indicazione degli allergeni, che in Usa sono 8 e si possono indicare in modo diverso rispetto ai nostri 14).
La Fda è in Italia nel mese corrente (maggio 2018) e lo sarà anche nei prossimi con centinaia di aziende che hanno ricevuto la notifica di audit regolatorio. Non ci sono più scusanti, la sveglia sta suonando ed il nostro sistema ha solo una possibilità: allinearsi al Fsma e proteggere i 40 miliardi di export in Usa! Dire: "Lo avevamo detto", non serve a nulla, dire che siamo stati gli unici a fornire puntualmente la corretta informazione è però doveroso.
ESI - Euro Servizi Impresa S.r.l. è l'azienda che può sostenervi non su un regolamento (Preventive Controls For Human Food), ma su tutto l'impianto normativo del Fsma, vale a dire: i sette regolamenti (dall'ortofrutta ai prodotti trasformati); gli 8 Haccp regulations (dal pesce, al succo di frutta, passando per latte, uova eccetera); la normativa sul labeling (con i migliori legals, italiani ed Usa).
ESI, inoltre, grazie a due partnership con società Usa, può, con ITA Corporation, proporvi audit didattici per prepararvi a ricevere la Fda e, con Fact Consulting, fornirvi un Fsvp importer o un Fsvp Us agent. Insomma, gli Usa non solo a portata di tutti, ma chiavi in mano! Perché solo noi? Perché siamo gli unici? Perché solo con i corsi ESI si redige il Food Safety Plan? Perché noi siamo gli unici con consulenti formati sull'intera normativa Usa in tutta Europa. Siamo gli unici a lavorare a livello globale contemporaneamente. Siamo gli unici ad avere auditor regolatori sul Fsma e a poter effettuare quindi audit sul Fsma. Siamo gli unici a partecipare da 5 anni come relatori nei principali congressi internazionali in Usa, Europa, Medio Oriente, Asia ed Italia.
Noi siamo il vero riferimento per l'export in Usa.

Per info: www.euroservizimpresa.it

 



Altri prodotti della stessa azienda:

ESI: consulenza a 360 gradi per esportare negli Usa
Export in Usa: ESI easy route
Export Usa: non solo Fsma
Export Usa, un semestre ricco di aggiornamenti per prepararsi al Fsma
Siete pronti a ricevere lÔÇÖaudit Fda Fsma?
Audit Fda Fsma, il supporto di ESI per adeguarsi ai requisiti richiesti
Con ESI esportare in Usa ├Ę Easy!
Export Usa: come testare il proprio adeguamento al Fsma?
Summer Fancy Food Show 2017: novità dagli Usa
Conoscere le basi ├Ę indispensabile per progettare il Food Safety Plan
Esportare negli Stati Uniti nel rispetto delle norme vigenti: il supporto di ESI
Norme Usa, un partner competente per acquisire le dovute conoscenze
Definizione, ruolo e obblighi di chi importa: le nuove regole
Export Usa: non solo Pcqi, ma molto di pi├╣
Export: un 2017 ricco di novita'
Export Usa: scattate il 1┬░ ottobre le nuove sanzioni Fda
Export Usa: la ricetta per allinearsi al Fsma
Export Usa: allarme corsi per PCQI
Preventive Controls: allinearsi per esportare in Usa
Esportare prodotti in scatola in Usa? Vincere barriere e requisiti, con ESI, oggi e' possibile