Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

 

Il gas al servizio degli specialisti e dell’ambiente

Tra le aziende leader in Italia per referenze ed esperienza, Rivoira dispone di gas CO2 di origine geotermica, certificata additivo alimentare E290, proveniente da giacimenti naturali nelle colline toscane.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 8/2017
Data: 13/10/2017

Azienda: RIVOIRA GAS

Surgelato, refrigerato, croccante, fresco, frizzante, tutto è possibile con l’esperienza di Rivoira nel campo dei gas e delle applicazioni per l’industria alimentare.
Collaboriamo con un’ampia gamma di clienti per incrementarne la produttività e potenziarne la produzione, il tutto migliorando la qualità degli alimenti e concentrandoci sulla sicurezza alimentare. Sviluppiamo, inoltre, nuove e innovative applicazioni e tecnologie, perfezionando continuamente i nostri sistemi per rendere tutti i processi produttivi più efficienti.
Rivoira supporta i propri clienti nella fornitura di alimenti e bevande di alta qualità ed è in grado di soddisfare le più disparate esigenze. Tra le aziende leader in Italia per referenze ed esperienza, Rivoira dispone di gas CO2 di origine geotermica, certificata additivo alimentare E290, proveniente da giacimenti naturali nelle colline toscane.
Fondata nel 1920, l’azienda è stata una delle prime realtà in Italia ad operare nel settore dei gas industriali ed oggi è parte del gruppo multinazionale Praxair, tra le più importanti società al mondo nella produzione, distribuzione dei gas e nello sviluppo di nuove tecnologie.
Rivoira possiede, direttamente o attraverso Praxair, informazioni tecniche, brevetti, apparecchiature, segreti e diritti industriali relativi agli impianti di stoccaggio, erogazione e distribuzione gas tecnici, nonché, in particolare, tecnologie ed impianti che prevedono l’impiego di gas ad uso alimentare per confezionamento ed inertizzazione.
Il supporto specialistico e la consulenza scientifica, unita alle esperienze con le principali realtà del settore, consentono a Rivoira di offrire soluzioni chiavi in mano volte a garantire trattamenti efficaci, di facile ed autonoma esecuzione a tutte le aziende alimentari.
Certificata UNI EN ISO 9001:2008, OHSAS 18001:2007, UNI EN ISO 22000:2005 e FSSC 22000, Rivoira è il partner ideale per tutte le realtà del mercato degli alimenti e delle bevande, dalla grande industria al piccolo laboratorio, fornendo non solo gas, ma servizi, materiali, apparecchiature ed impianti rivolti a migliorare la produzione nel totale rispetto dell’ambiente.
La fornitura dei gas è garantita dalla presenza capillare sull’intero territorio nazionale, mentre l’affidabilità delle soluzioni di fornitura e del servizio post vendita è assicurata da un team di esperti qualificati ed addestrati per progettare e sviluppare sistemi che soddisfino i bisogni di un’ampia gamma di aziende del settore.