Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

 

ITAPACK: la soluzione per il tuo packaging

Dal packaging primario, con l’etichettatura della bottiglia, fino al packaging secondario, con la realizzazione di multipack innovativi e l’applicazione di maniglie adesive e rigide.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 6/2017
Data: 18/07/2017

Azienda: ITAPACK

ITAPACK progetta e realizza macchine automatiche per il packaging. Un'azienda giovane, fondata nel 2011 da un team di professionisti con oltre 20 anni di esperienza, che si è da subito imposta sul mercato per la semplicità ed affidabilità delle proprie soluzioni.
ITAPACK si rivolge ad un mercato internazionale, proponendo soluzioni per bottiglie, con stretch sleeve o con fascia adesiva.
Nel settore della lavorazione del latte e dei suoi derivati, dei succhi di frutta, delle salse e, più in generale, per i contenitori brick, vanno ricordate le confezionatrici Multibrick.
Le macchine permettono la realizzazione di unità di vendita composte da due, tre o più brick, tenuti insieme da una fascia adesiva applicata perimetralmente alle confezioni. Viene utilizzato un nastro adesivo di grande tenuta, ma di facile rimozione, la cui superficie può essere sfruttata per la stampa di note informative e messaggi promozionali. Il tipo di confezione è compatibile con l'applicazione di maniglie autoadesive.
Il sistema è particolarmente indicato per la realizzazione di clusters di confezioni monodose in diversi tipi di configurazione.
Nella foto accanto, una particolare applicazione realizzata per un produttore nordeuropeo. La macchina riceve i brick alimentati in singola pista e procede alla selezione in gruppi da due o tre unità, in funzione del formato da lavorare. Successivamente alla realizzazione del Multibrick, la macchina applica una maniglia autoadesiva obliqua, che ne facilita la presa ed il trasporto.
Per questo tipo di installazione le macchine Multibrick possono avere l'unità di applicazione maniglia integrata alla struttura della macchina confezionatrice.
Un'ulteriore customizzazione del sistema consente la realizzazione di "mix multipack", raggruppando prodotti/gusti differenti, particolarmente indicati per le offerte promozionali.

 

 





Itapack: la soluzione per il tuo labeling