Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Norme Usa, un partner competente per acquisire le dovute conoscenze

ESI si conferma società leader in Europa in formazione e consulenza riguardanti le normative per esportare verso i principali mercati esteri del nostro settore agroalimentare, grazie ad un progetto pianificato partito da lontano, che ha saputo creare nel tempo una solida competenza del proprio staff, impegnato routinariamente in convegni internazionali di settore in Usa, Medio Oriente, Cina e Europa.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande n. 3/2017
Data: 12/04/2017

Azienda: ESI - EURO SERVIZI IMPRESA

Corsi sulla normativa Usa – Si è concluso a Milano, lo scorso 23 marzo, il primo corso in Italia per la formazione di Lead Istructors per i Preventive Controls for Human Food (PC), regolamento derivante dal Food Safety Modernization Act (Fsma), nuova normativa statunitense sulla sicurezza alimentare. Grazie a questo incontro, i partecipanti si sono qualificati come istruttori in grado di formare i Preventive Controls Qualified Individual (Pcqi), nuova figura introdotta dai PC, necessaria per le aziende di trasformazione alimentare registrate sotto la Food and Drug Administration (Fda). Il corso è stato organizzato da ESI - Euro Servizi Impresa, in collaborazione diretta con la Food Safety Preventive Controls Alliance (Fspca), alleanza creata dalla Fda per spiegare i nuovi requisiti normativi dei regolamenti attuativi del Fsma.
Altro grande successo ha riscontrato l’incontro formativo sui nuovi requisiti della normativa sulla Labeling Usa, che entrerà in vigore a luglio 2018. Tutte le aziende alimentari, per continuare ad esportare i propri prodotti negli Stati Uniti, dovranno adeguare le proprie etichette ai nuovi requisiti. Al corso hanno partecipato i più importanti marchi dell’industria alimentare italiana e, a grande richiesta, ESI ha pianificato una seconda data, che verrà pubblicata sul proprio sito web.
Società leader in formazione e consulenza - ESI si conferma società leader in Europa in formazione e consulenza riguardanti le normative per esportare verso i principali mercati esteri del nostro settore agroalimentare, grazie ad un progetto pianificato partito da lontano, che ha saputo creare nel tempo una solida competenza del proprio staff, impegnato routinariamente in convegni internazionali di settore in Usa, Medio Oriente, Cina e Europa. Il 29 e 30 marzo, ad esempio, Claudio Gallottini – medico veterinario e consulente ESI – è stato relatore al Simposio europeo di Sicurezza alimentare di Bruxelles, organizzato dalla International Association for Food Protection, con una relazione dal titolo: “Differenze tra la normativa Fsma e il Pacchetto Igiene europeo”.
“La nostra affermazione sul mercato nazionale ed internazionale – spiega la responsabile Formazione di ESI, Noemi Trombetti – nasce da un grande lavoro di networking internazionale, che vede la nostra azienda coinvolta attivamente in partnership di consulenza e formazione con realtà americane, europee ed asiatiche.
Noi non vendiamo corsi, noi mettiamo a disposizione delle aziende la nostra conoscenza!”.
“Questo è il motivo – continua Trombetti – per il quale oggi ESI è considerata in Usa un partner globale da tenere in considerazione in Europa ed Asia”.
Per informazioni sul calendario corsi, visita www.euroservizimpresa.it.



Altri prodotti della stessa azienda:

ESI: consulenza a 360 gradi per esportare negli Usa
Export in Usa: ESI easy route
Export Usa: "La sveglia sta suonando!"
Export Usa: non solo Fsma
Export Usa, un semestre ricco di aggiornamenti per prepararsi al Fsma
Siete pronti a ricevere lÔÇÖaudit Fda Fsma?
Audit Fda Fsma, il supporto di ESI per adeguarsi ai requisiti richiesti
Con ESI esportare in Usa ├Ę Easy!
Export Usa: come testare il proprio adeguamento al Fsma?
Summer Fancy Food Show 2017: novità dagli Usa
Conoscere le basi ├Ę indispensabile per progettare il Food Safety Plan
Esportare negli Stati Uniti nel rispetto delle norme vigenti: il supporto di ESI
Definizione, ruolo e obblighi di chi importa: le nuove regole
Export Usa: non solo Pcqi, ma molto di pi├╣
Export: un 2017 ricco di novita'
Export Usa: scattate il 1┬░ ottobre le nuove sanzioni Fda
Export Usa: la ricetta per allinearsi al Fsma
Export Usa: allarme corsi per PCQI
Preventive Controls: allinearsi per esportare in Usa
Esportare prodotti in scatola in Usa? Vincere barriere e requisiti, con ESI, oggi e' possibile