Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Norme Usa, un partner competente per acquisire le dovute conoscenze

ESI si conferma società leader in Europa in formazione e consulenza riguardanti le normative per esportare verso i principali mercati esteri del nostro settore agroalimentare, grazie ad un progetto pianificato partito da lontano, che ha saputo creare nel tempo una solida competenza del proprio staff, impegnato routinariamente in convegni internazionali di settore in Usa, Medio Oriente, Cina e Europa.

Azienda: ESI - ITA GROUP
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande n. 3/2017
Data: 12/04/2017


Corsi sulla normativa Usa

Si è concluso a Milano, lo scorso 23 marzo, il primo corso in Italia per la formazione di Lead Istructors per i Preventive Controls for Human Food (PC), regolamento derivante dal Food Safety Modernization Act (Fsma), nuova normativa statunitense sulla sicurezza alimentare. Grazie a questo incontro, i partecipanti si sono qualificati come istruttori in grado di formare i Preventive Controls Qualified Individual (Pcqi), nuova figura introdotta dai PC, necessaria per le aziende di trasformazione alimentare registrate sotto la Food and Drug Administration (Fda). Il corso è stato organizzato da ESI - Euro Servizi Impresa, in collaborazione diretta con la Food Safety Preventive Controls Alliance (Fspca), alleanza creata dalla Fda per spiegare i nuovi requisiti normativi dei regolamenti attuativi del Fsma.
Altro grande successo ha riscontrato l’incontro formativo sui nuovi requisiti della normativa sulla Labeling Usa, che entrerà in vigore a luglio 2018. Tutte le aziende alimentari, per continuare ad esportare i propri prodotti negli Stati Uniti, dovranno adeguare le proprie etichette ai nuovi requisiti. Al corso hanno partecipato i più importanti marchi dell’industria alimentare italiana e, a grande richiesta, ESI ha pianificato una seconda data, che verrà pubblicata sul proprio sito web.


Società leader in formazione e consulenza

ESI si conferma società leader in Europa in formazione e consulenza riguardanti le normative per esportare verso i principali mercati esteri del nostro settore agroalimentare, grazie ad un progetto pianificato partito da lontano, che ha saputo creare nel tempo una solida competenza del proprio staff, impegnato routinariamente in convegni internazionali di settore in Usa, Medio Oriente, Cina e Europa. Il 29 e 30 marzo, ad esempio, Claudio Gallottini – medico veterinario e consulente ESI – è stato relatore al Simposio europeo di Sicurezza alimentare di Bruxelles, organizzato dalla International Association for Food Protection, con una relazione dal titolo: “Differenze tra la normativa Fsma e il Pacchetto Igiene europeo”.
“La nostra affermazione sul mercato nazionale ed internazionale – spiega la responsabile Formazione di ESI, Noemi Trombetti – nasce da un grande lavoro di networking internazionale, che vede la nostra azienda coinvolta attivamente in partnership di consulenza e formazione con realtà americane, europee ed asiatiche.
Noi non vendiamo corsi, noi mettiamo a disposizione delle aziende la nostra conoscenza!”.
“Questo è il motivo – continua Trombetti – per il quale oggi ESI è considerata in Usa un partner globale da tenere in considerazione in Europa ed Asia”.

Per informazioni sul calendario corsi, visita www.euroservizimpresa.it.



Richiedi maggiori informazioni



Altri prodotti della stessa azienda:

Con ESI- ITA Group, l’export è a portata di mano
Un mese dall'evento formativo con Frank Yiannas, direttore generale FDA, e Claudio Gallottini
All'origine della Cultura della Sicurezza alimentare: un webinar per utilizzarla al meglio
Export Usa: One step back, and one forward!
Export Usa, pronti per il rinnovo della registrazione Fda?
Export in Usa: con chi, come e perché...
Smart: il nuovo ingrediente segreto per un export di successo
Export Usa, si riparte nel nome di SARS-Covid-2
Export Usa, è ora di essere smart e innovativi
La nuova era Smart della sicurezza alimentare
Esportare in Nord America, con Export Easy Route è più semplice!
Export Usa, minacce ed opportunità!
Export Usa, pronti per la SMART Food Safety?
Notizie e appuntamenti globali per l'industria agroalimentare
ESI ed ITA Group: il nuovo polo specialistico per un export di successo
North American Import: come affrontarlo? Ecco la proposta di ESI
Export Usa, ecco come esportare con successo
Il commercio globale ora è più sicuro grazie al network di ITA Group
Al via i primi audit regolatori sul Fsma: italiani in prima linea
Dopo lo shutdown e le ispezioni Fda, ecco come gestire il Fsvp