Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

 

Bondani Packing Systems: una realtà consolidata

La profonda conoscenza del settore ha portato la società ad essere una realtà talmente consolidata da essere scelta come partner da molte importanti imprese alimentari e non solo.

Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 5/2017
Data: 15/06/2017

Azienda: BONDANI

Bondani Packing Systems è un’azienda parmense che produce linee di meccanizzazione complete: dal nastro di trasporto per le singole confezioni alla palettizzazione di scatole e vassoi.
Con sede nel cuore della food valley italiana, l’impresa emiliana si è conquistata, negli anni, un posto di primo piano tra le imprese italiane del settore della movimentazione, dell’incartonamento e della palettizzazione.
Fondata nel 1994 dall’attuale amministratore unico Bruno Bondani, affiancato dal figlio Alessio, è il classico esempio di azienda italiana a conduzione famigliare dove flessibilità, competenze e massima personalizzazione dei progetti sono le caratteristiche vincenti.
La profonda conoscenza del settore ha portato la società ad essere una realtà talmente consolidata da essere scelta come partner da molte importanti imprese alimentari e non solo. Altrettanto prestigiose sono le collaborazioni con multinazionali di primo piano che operano nel confezionamento primario.
Alessio Bondani si dice soddisfatto: “Operiamo in un mercato ad alta competitività, ma abbiamo dimostrato che, con dinamismo e soluzioni rivolte all’eccellenza e all’innovazione, si possono ottenere ottimi risultati. Abbiamo chiuso il 2016 in crescita e il 2017 si è aperto in maniera molto positiva”.
L’azienda parmense si rivolge al mercato nazionale, ma anche a quello internazionale.
In particolare, è attiva in Francia, in Nord Africa, Russia e nei Paesi dell’Est Europa, principalmente nel comparto della lavorazione del latte e dei suoi derivati, delle salse e dei sughi, del vino e dei succhi di frutta.
Tra le macchine di Bondani Packing Systems, vanno ricordate le incartonatrici per brik o vasetti, le formatrici di vassoi ed il fine-linea, palettizzazione compresa. Per Alessio Bondani, ottenere la soddisfazione del cliente è tutto: “La collaborazione, prima ancora della vendita di un impianto, parte dal progetto e sempre all’insegna della condivisione con il cliente dell’obiettivo finale. Il risultato deve essere che quella macchina sia efficiente e funzionale per tutto il suo ciclo di vita. Per questo, garantiamo un’affidabile assistenza post vendita”.



Altri prodotti della stessa azienda: