Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Prodotto
Cerca per Azienda

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Prove di laboratorio e supporto al cliente: competenza ed efficienza a garanzia dei risultati

Il valore della prova si basa sì sulla competenza ed esperienza del laboratorio stesso, ma anche su aspetti strettamente collegati quali la logistica del campione, la trasmissione dei dati ed il servizio al cliente.

Azienda: INTERTEK ITALIA
Fonte: rivista 'Alimenti&Bevande' n. 7/2006
Data: 27/09/2016


Il valore della prova si basa sì sulla competenza ed esperienza del laboratorio stesso, ma anche su aspetti strettamente collegati quali la logistica del campione, la trasmissione dei dati ed il servizio al cliente. Grazie all’unione, nel 2016, della realtà locale FIT-Italia con il gruppo internazionale Intertek, possiamo offrire al cliente il massimo livello qualitativo, indirizzando le prove in base alle specializzazioni dei diversi laboratori del Gruppo e strutturando una minuziosa logistica del campione ed un customer service senza paragoni.


Analisi microbiologiche e validazione del processo

Esperienza pluriennale ed un Impianto Pilota unico nel suo genere in Italia permettono ai laboratori italiani di svolgere prove microbiologiche su alimenti, acque ed ambienti e di validare i processi produttivi nonché le shelf lifes dei prodotti.


Analisi chimiche nutrizionali

Accurate analisi nutrizionali vengono svolte nel laboratorio Intertek di Stoke on Trent, nel Regno Unito, che grazie alla strumentazione e ad un’elevata automazione, garantisce l’affidabilità dei risultati con tempi di risposta che possono essere inferiori ai 3 giorni lavorativi, a prezzi altamente competitivi. Il laboratorio inglese è il punto di riferimento per i maggiori gruppi della grande distribuzione organizzata britannica ed è approvato da note multinazionali nel settore alimentare.


Logistica tempestiva


Il sistema logistico di Intertek FIT-Italia consente il prelevamento di campioni di prodotto e di superfici di lavoro su tutto il territorio nazionale in poche ore. Attraverso sistemi di trasporto a temperatura controllata con registrazione continua delle temperature, le condizioni iniziali dei campioni vengono salvaguardate fino alla messa in analisi nel laboratorio. Grazie alla logistica internazionale di Intertek, la consegna dei campioni avviene entro le 24 ore dal prelevamento.


Customer service e trasmissione dei dati

Il customer service italiano accentra tutti gli esiti analitici provenienti dai laboratori Intertek e gestisce la rielaborazione statistica dei dati, assicurando uniformità di risultati, facilità d’interpretazione e significativo risparmio di risorse aziendali per il cliente. Per le analisi svolte fuori dal territorio nazionale, il customer service locale viene affiancato da un referente del laboratorio di Stoke, per fornire risposte e supporto alle più svariate esigenze in lingua locale. Per la gestione e trasmissione dei dati utilizziamo il sistema Web LIMS, consultabile online.


Garanzia dei risultati

Tutte le prove sono accreditate ISO 17025 e verificate sistematicamente mediante partecipazione a ring tests specifici. I nostri laboratori rappresentano un nucleo operativo unico, con struttura multi sito, che viene regolarmente sottoposta ad audit interno.
Contattaci per constatare l’effettiva convenienza di lavorare con un gruppo internazionale che comprende le necessità del mercato italiano.



Richiedi maggiori informazioni





Valutazione e validazione della shelf life