Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Guanto monouso in nitrile per tutti i prodotti alimentari



Fonte:
Data:

Azienda: ICOGUANTI

Icoguanti ha realizzato il guanto Syntho per far fronte alle esigenze dell’industria alimentare ove si devono coniugare le esigenze dell’operatore con la compatibilità con gli alimenti.



Icoguanti, sfruttando la tecnologia più avanzata nell’industria dei guanti, ha realizzato il guanto Syntho per far fronte alle esigenze dell’industria alimentare ove si devono coniugare le esigenze dell’operatore (direttiva 89/686/CEE) con la compatibilità con gli alimenti (decreto ministeriale del 21 marzo 1973 e successivi aggiornamenti).
Il risultato è Syntho, guanto monouso ideale per la manipolazione delle derrate alimentari durante la fabbricazione e/o la preparazione.
Syntho è realizzato in nitrile, un tipo di elastomero, di caratteristiche simili al latice di gomma naturale, estremamente adatto al contatto con tutti gli alimenti, compresi i grassi. Inoltre, non essendo di gomma naturale, evita sia il possibile insorgere negli operatori del settore di patologie allergiche dovute all’uso prolungato dei guanti in latice di gomma naturale sia la contaminazione dei cibi manipolati con proteine del lattice, che possono scatenare una sintomatologia allergica nei consumatori.
La maggiore resistenza meccanica lo rende meno soggetto ad usura e, quindi, più duraturo, pur essendo un guanto monouso, caratteristica di per sé garanzia di igiene e pulizia.
È stata scelta la colorazione blu poiché consente un’individuazione semplificata tra gli alimenti manipolati. Lo stesso guanto, inoltre, date le sue caratteristiche di buona resistenza chimica a detergenti anche forti ed a tensioattivi contenuti nei detersivi, è utilizzabile come dispositivo di protezione nelle pulizie e disinfezione dei locali, dimostrandosi, così, un guanto assolutamente polivalente.
Il guanto è dispositivo di protezione individuale (dpi) di terza categoria per microrganismi e agenti chimici (direttiva 89/686/CEE). È stata testata, infatti, la resistenza microbiologica e chimica a detergenti e disinfettanti più comunemente impiegati secondo la normativa armonizzata UNI EN 374.

Altri prodotti della stessa azienda:

Nuovo guanto alimentare confortevole, sensibile ed economico
Maggiore lunghezza, più sicurezza ed igiene
Guanti, novità normative per i dispositivi di protezione individuale