Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Tipologia
Cerca per Azienda

 

Un sistema di registrazione innovativo, compatto ed economico



Fonte:
Data:

Azienda: ECONORMA

Il mini-registratore serie FT-90/USB è un dispositivo con notevole memoria di registrazione ed è particolarmente indicato in applicazioni nella Industria alimentare (HACCP), Pastorizzazione, Farmaceutica, Trasporti frigoriferi, Agricoltura, Ecologia, Termotecnica, Laboratori di ricerca e metrologia, Musei, ecc.
Questo logger ha delle caratteristiche tecniche interessanti ed innovative. In particolare la possibilità di programmarlo con un campionamento Trigger. In questa opzione il numero delle registrazioni, in caso di superamento di una soglia di allarme di minima o di massima, viene aumentato in automatico secondo gli intervalli decisi dall'utente. In questa modalità si può seguire un fenomeno in maniera dettagliata.
Il registratore FT-90/USB ha un numero di matricola univoco e non cancellabile inserito nel microprocessore. Ha la possibilità di memorizzare complessivamente 245.000 letture. La memorizzazione dei dati può essere selezionata come tipo circolare (i dati più vecchi vengono sovrascritti) oppure stop a memoria satura. In questo ultimo caso non vengono più salvate altre letture ed il sistema si ferma.
L’alimentazione è data da una batteria al Litio facilmente sostituibile e di lunga durata. Ha un LED per segnalazione di allarme fuori soglia, con o senza memoria. La comunicazione con il P.C. avviene con la porta USB completa di driver. La Temperatura di funzionamento può variare da - 20 °C a + 75,0 °C Il contenitore in tecnopolimero è in IP-68 con coperchio avvitabile; valido per la tenuta e la facilità di apertura del logger. Le dimensioni sono 60 x 30 mm. il modello di base e 70 x 35 mm. il modello ad alta temperatura (fino a 125°C per un tempo limitato). Questo ultimo modello è utile per il controllo dell'indice di pastorizzazione nell'industria alimentare e la sterilizzazione nelle autoclavi. Si può programmare un Delay Timer e cioè un tempo di partenza delle misure variabile da 1 secondo. L’intervallo di registrazione delle letture varia da 1 secondo con passi di un secondo.
La data di registrazione delle misure viene acquisita dal P.C. durante lo scarico dati periodico.
Si possono inserire le soglie di allarme di massima o di minima ed inoltre una descrizione di per indicare il tipo di parametro e la sua utilizzazione.

Software

Il software di comunicazione per Windows, fornito a corredo con il registratore FT-90/USB, consente di impostare i parametri ed i dati di riferimento, modificarli, ed inoltre, di scaricare tutte le misure memorizzate. In ogni caso i file su cui si memorizzano i dati sono file ASCII leggibili con qualsiasi programma di videoscrittura, disponibili per successive elaborazioni grafiche o tabellari.
Questo programma permette di ottenere delle rappresentazioni grafiche dei dati memorizzati, che si possono zoomare, evidenziando i superamenti di soglia. Molto importante è la possibilità di impostare un Offset di calibrazione, utile per i controlli periodici delle sonde per la certificazione S.I.T.
Il software dà la possibilità inoltre di controllare lo stato della carica della batteria del FT-90/USB e di cancellare la memoria per poi procedere ad altre memorizzazioni
È disponibile ora anche il software “FT-Graph-2” che elabora il file di letture salvato, con la possibilità di visualizzare, fare uno zoom e stampare scegliendo i seguenti modelli matematici: Media aritmetica – Mediana – Scarto quadratico medio - Gaussiana



Altri prodotti della stessa azienda:

GPRS FT-TT18: il trasmettitore di temperatura e umiditĂ  relativa ad alta precisione
Un sistema di registrazione di temperatura preciso, compatto ed economico
Nuovo software per il monitoraggio wireless di temperatura e umiditĂ  relativa
Dispositivo portatile palmare per monitorare la temperatura
Controllo della temperatura, nuovi moduli radio per il sistema di monitoraggio wireless
FT-BT05 Bluetooth 4.0: il nuovo data logger per la registrazione della temperatura
Telecontrollo versatile e configurabile di temperatura e umiditĂ  relativa
Nuovo sistema di controllo e registrazione della temperatura durante il trasporto
Novita' per il monitoraggio ambientale wireless
Sistema bidirezionale per il monitoraggio della temperatura
Nuovo mini-registratore di temperatura e umidita' relativa
Monitoraggio wireless di temperatura e umidita' relativa %
Monitoraggio della temperatura secondo Buone pratiche di laboratorio e certificazione Sistema qualitĂ 
Nuovo mini-registratore di temperatura e umiditĂ  relativa
Sistema di monitoraggio della temperatura via radio
Un nuovo sistema per monitorare la temperatura
Temperatura al cuore del prodotto in tempo reale, wireless o con data logger
Pratico controllo di temperatura e umiditĂ  relativa durante il trasporto
Tunnel di surgelazione: controllo e monitoraggio a distanza della temperatura
Temperatura e umiditĂ  relativa sono sotto controllo