Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo
Cerca per Luogo
Dal (gg/mm/aaaa)
Al (gg/mm/aaaa)

 

 

Glass Pack 2018

Luogo: Rho (MI)
Data: 29/05-01/06/2018
Sito web: http://www.glasspack.show


Dal 29 maggio al 1° giugno 2018, a Milano, Fiera Milano Rho ospiterà Glass Pack 2018, giunto alla sua seconda edizione, con oltre 150.000 visitatori professionali attesi. Il padiglione 14 diventerà così il punto di riferimento per il settore del Glass Packaging.

Questa seconda edizione si terrà in collaborazione e in contemporanea con Ipack-Ima, la più grande fiera internazionale europea, che si svolge ogni tre anni, specializzata nella lavorazione e nel confezionamento di prodotti alimentari e non alimentari. Le aziende espositrici a Glass Pack potranno quindi intercettare tutti gli attori chiave del settore alimentare e delle bevande già presenti in Ipack-Ima.

Glass Pack manterrà la stessa formula del 2017, arricchita e con un'area espositiva più grande, conferenze e workshop altamente qualificati e la sempre più ampia area Products on Display.

La manifestazione è la fiera e conferenza dedicata alle aziende che si occupano della produzione e distribuzione di vetro contenitore per bevande, bevande alcoliche e alimenti, oltre che di tutti gli aspetti legati al vetro come materiale da imballaggio: dal design alla decorazione, dalla creazione del design ai tappi, dall'etichettatura all'imballaggio con cartone, legno e così via.

Produttori, rivenditori, fornitori di accessori, attrezzature e servizi, designer e studi specializzati:tutti si incontreranno in un evento dedicato per presentare i loro sviluppi e l'innovazione ai clienti e potenziali clienti, per confrontarsi e discutere con i partner commerciali e fornitori di servizi.

Grazie ai risultati positivi della prima edizione, che si estendeva su una superficie di 2.500 metri quadrati, con 40 espositori, 13 conferenze e 25 relatori, Glass Pack 2018 è un'occasione per incontrarsi e collegarsi tra loro nonché per sviluppare e incrementare la copertura del business in questo settore.

Nel 2017 i convegni e i workshop tecnologici hanno visto una buona partecipazione, coinvolgendo attivamente sia i maggiori e minori produttori e distributori di vetro, produttori di accessori (cabine e chiusure, chiusure etichettate, packaging di secondo livello), fornitori di servizi, designer e associazioni di settore (FEVE/Friends of Glass, Assovetro, Coreve), le agenzie di ricerca che supportano l'industria, come la Stazione Sperimentale del Vetro di Venezia, e gli utenti finali. Tra questi ultimi Valbona con le sue conserve, Cielo e Terra per il vino, Bortolin e il suo prosecco e la birra.

L' impatto internazionale della prima edizione si è riflesso nel numero di Paesi esteri rappresentati dai visitatori: oltre agli operatori italiani specializzati, si è registrata la presenza di buyers specializzati provenienti da Argentina, Austria, Croazia, Croazia, Francia, Germania, Israele, Ungheria, Russia, Slovenia, Regno Unito.

Per maggiori informazioni: www.glasspack.show