Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

  • Il successo inizia dalla qualità - TESTO

 

Giuseppe Ruocco nel nuovo Cda EFSA in carica fino al 2020

Fonte: @nmvi Oggi
Data: 30/06/2016


Con decisione del Consiglio dell'Unione Europea del 16 giugno 2016, sono stati nominati membri del consiglio di amministrazione dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare per il periodo dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2020: Aivars Berzins, Zita Ceponyte, Didier Houssin, Jaana Husu Kallio, Giuseppe Ruocco, Andrej Simoncic e Michael Winter.
L'elenco dei candidati presentato dalla Commissione è stato esaminato al fine di nominare sette nuovi membri del consiglio di amministrazione di EFSA sulla scorta della documentazione fornita dalla Commissione e del parere espresso dal Parlamento europeo. L'articolo 25 del Regolamento (CE) n. 178/2002, il regolamento istitutivo dell'EFSA, dispone che quattro membri del consiglio di amministrazione di EFSA abbiano esperienza in associazioni che rappresentano i consumatori e altri raggruppamenti con interessi nella catena alimentare. L'obiettivo è di garantire i più alti livelli di competenza, una vasta gamma di pertinenti conoscenze specialistiche, ad esempio in materia di gestione e di amministrazione pubblica, e la distribuzione geografica più ampia possibile all'interno dell'Unione.
L'EFSAha annunciato inoltre la nomina di un nuovo membro del proprio gruppo dirigente: dal 1° settembre 2016 Guilhem de Seze entrerà a far parte dell'EFSA come capo del dipartimento "Valutazione scientifica dei prodotti regolamentati" (REPRO). La posizione, ricoperta a conclusione di una pubblica procedura di selezione, riferirà al direttore esecutivo Bernhard Url.