Cerca nella sezione
Cerca per Nome
Cerca per Azienda

 

 

Tradizione, sicurezza e tecnologia nel cuore dell’Alta Valtellina

Per garantire la rintracciabilità dei propri prodotti e un’organizzazione efficiente, l’azienda Lumina si è affidata al software della CSB-System.

Azienda: CSB-SYSTEM

L’obiettivo di qualità perseguito da Lumina si rispecchia sia nell’accurata selezione delle migliori aziende produttrici, sia nella precisa e puntuale gestione della clientela.
La gamma di prodotti di Lumina include gastronomia di alta qualità, oltre che di propria produzione, di rinomate aziende della Valtellina, specialità tipiche da ingredienti di prima scelta: bresaola, bresaola di cervo, pancetta, cacciatori di cervo, fiocco suino, lardo salato, speck ecc.
Una così attenta organizzazione aziendale, che rispetta tutti gli obblighi in materia di rintracciabilità, ha presto sentito la necessità di un supporto gestionale affidabile, sicuro e veloce.
Dopo attenta e minuziosa ricerca, il Sig. Sergio, insieme alle quattro figlie, si è affidato allo specialista di settore, il CSB-System.


Il progetto

Il CSB-System installato presso la Lumina, copre le seguenti aree: acquisti, magazzino, vendite, produzione, rintracciabilità. Il modulo degli acquisti garantisce un controllo affidabile di quantità, qualità e rintracciabilità della merce in entrata. La gestione del magazzino consente di ottimizzare le giacenze in base alla rotazione della merce, nonché una gestione accurata della quantità di merce presente con più unità di misura, quali pezzi, kg, buste, cartoni, pallet ecc., con collegate date di scadenza interne ed esterne e tutte le informazioni sulla provenienza. La gestione del magazzino si completa, inoltre, di inventari e statistiche per lotti, date ecc. per una migliore pianificazione e conseguente puntualità di consegna nelle vendite.
Nel modulo della produzione, dati e informazioni vengono integrati parallelamente al flusso delle materie prime: diventa quindi possibile gestire le liste di taglio con tutte le rese, le distinte basi e ricette e controllare tutto anche dal punto di vista dei costi e margini lungo l’intero processo produttivo. Tutto questo on line e in tempo reale. Il modulo delle vendite permette un’accurata gestione di tutte le richieste commerciali, dalle diverse tipologie di scontistica, a listini personalizzati, prezzi promozionali, premi e abbuoni di fine anno, calcolo delle provvigioni, nonché eventuali richieste di etichettatura particolare per tutti i clienti e articoli di vendita diretta.
L’elaborazione integrata nel CSB-System di tutte queste informazioni si traduce in un’efficiente organizzazione dell’azienda e delle vendite, supportata da validissimi strumenti di statistica.
Con il supporto del CSB-System, che assicura un controllo trasversale su tutta l’azienda, la Lumina srl continua a fornire ai suoi clienti ottimi prodotti di nicchia, come vuole la tradizione, ma con un’efficienza moderna e al passo con i tempi.

Altre case history della stessa azienda:
Bonometti Carni: agile gestione di una complessa realtà
Salumificio Bertoldi: dal 2005 insieme a CSB-System
Avicola Mauro: una storia di qualità
Professionalità chiama professionalità: Cucina Nostrana sceglie CSB-System
Da Galloni l’informatizzazione è di casa
Carni più sicure con la tecnologia informatica
La tracciabilità della carne è garantita da Alimentari Radice
Allevamenti, carne e salumi: un progetto per rintracciare la Valsugana
Un software al servizio della logistica