Cerca nella sezione
Cerca nel Titolo

 

Ristorazione, presentato a Milano il "Vademecum Ispezioni" della Fipe

Fonte: redazione 'Alimenti&Bevande'
Data: 05/02/2019


La Federazione italiana Pubblici esercizi (Fipe) ha realizzato per i suoi associati un vademecum che aiuti loro ad applicare le normative in tema di Salute e Sicurezza, Lavoro, Igiene e Sanità.

"Questo vademecum - ha affermato il presidente Fipe, Lino Enrico Stoppani - vuole essere uno strumento di sintesi e di facile lettura, ma non semplicistico. Un supporto che aiuti gli imprenditori a districarsi nel mondo delle normative e, soprattutto, ad applicarle nel modo corretto. Per la Fipe si tratta anche di un importante traguardo nel lavoro che da anni porta avanti per accorciare le distanze tra impresa e Pubblica Amministrazione e per rendere più facile il dialogo tra le due parti".

"Parlo a nome di tutta la Federazione - ha aggiunto - quando dico che è fondamentale che i pubblici esercizi rispettino le norme in vigore: per garantire una corretta competizione sul mercato e, soprattutto, per garantire che il settore rimanga interprete di quella qualità italiana di cui ogni pubblico esercizio porta la bandiera".